
Moto3, Dupasquier cade e viene travolto: è in gravi condizioni
Un drammatico incidente si è verificato poco fa in Moto3, una delle classi “inferiori” della MotoGP: Jason Dupasquer, infatti, ha perso il controllo della sua motocicletta ed è caduto; Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba, che sopraggiungevano da dietro, l’hanno investito. Alcoba si è ripreso in poco tempo, mentre per gli altri due è stato necessario l’intervento dei soccorsi in pista. La situazione più preoccupante è proprio quella riguardante Dupasquier, che dopo l’impatto è rimasto inerme al centro del tracciato. Leggi anche Furgone precipita in un fosso e si schianta, terribile incidente: morti e feriti, ecco cosa è successo in India
Il giovane svizzero trasportato in ospedale in elicottero
L’incidente è avvenuto nel corso del GP d’Italia, sul circuito del Mugello: quanto successo nella curva dell’Arrabbiata ha messo immediatamente fine alla sessione di qualifica, che era arrivata agli ultimi istanti della Q2, consegnando la pole position a Tatsu Suzuki. L’attenzione, però, è rivolta alle condizioni di Dupasquier: il 19enne svizzero, infatti, è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Careggi di Firenze: le sue condizioni, come riporta Fanpage.it, sono apparse gravissime e preoccupanti, tali da richiedere l’intervento chirurgico. Leggi anche Aereo precipita e si schianta al suolo vicino le abitazioni in Ohio: forte boato avvertito e due vittime. I dettagli
Previsioni meteo Mugello
Tempo instabile con cielo nuvoloso e piogge tra tardo pomeriggio e serata al Mugello, dove si sta disputando il GP d’Italia. Temperature tra i 17 e i 25 gradi. Miglioramento nella giornata di domani, con cielo sereno o poco nuvoloso e assenza di fenomeni precipitativi. Temperature tra 11 e 23 gradi. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
Il racconto di Alcoba
Non è ancora chiarissima la dinamica del brutto incidente: 3 i piloti coinvolti, ma Sasaki e Alcoba stanno bene. Proprio quest’ultimo, come riportato da Sky Sport, ha raccontato di aver scartato verso destra ed aver trovato davanti a se il corpo steso di Dupasquier, colpendolo nelle gambe. Poco prima Dupasquier era stato colpito anche dalla moto di Sasaki: questa parte dell’incidente, però, non è ancora chiara.
Intervento chirurgico a breve?
La Dorna ha deciso di non diffondere le immagini della dinamica dell’incidente. In questi momenti di massima apprensione, non sono molte le informazioni sulle condizioni di salute di Dupasquier: il giovane svizzero, come riportato dall’Ansa, è stato sottoposto a tac e risonanza magnetica per verificare quale sia la zona più critica sulla quale intervenire con maggiore urgenza; successivamente dovrebbe essere trasportato in sala operatoria per un intervenute chirurgico. Le sue condizioni sono complesse.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.