Monaco-Olimpia Milano, netta sconfitta per la squadra di Ettore Messina
Risultato finale 93-80. Netto successo della formazione di casa che ha dominato la sfida in lungo e in largo prendendo il sopravvento fin dalle prime battute riuscendo anche a neutralizzare il flebile tentativo di rimonta degli uomini di Messina nel finale. Brutta battuta d’arresto per i milanesi dopo la sconfitta di Trieste di quattro giorni fa.
80-68 Milano prova nel finale a rientrare in partita soprattutto con i canestri di Armony Brooks, per lui 16 punti a referto
Il terzo quarto si chiude con i monegaschi avanti di 17 punti per 66-49.
Terzo quarto
36-18 Rimane ampio il divario di punteggio. L’Olimpia sembra incapace di reagire. Prova pessima dall’arco (0/5).
33-16 Si allarga la forbice tra le due squadra. Tanti i rimbalzi offensivi per i padroni di casa, mentre l’Olimpia fatica sotto canestro
26-12 Il secondo quarto si apre ancora nel segno del Monaco, mentre l’Olimpia fa fatica ad andare a canestro
Secondo quarto
22-10 Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti di 12 punti
22-10 Dilaga la squadra di casa che adesso vanta 12 punti di vantaggio, 6 sono i punti messi a referto da Djallò e 6 da Jaiteh. Messina alla ricerca di contromisure soprattutto sotto canestro
15-4 Partenza da incubo per la squadra di Messina, sopraffatta soprattutto sotto canestro dalla straripante squadra monegasca. Sono sei i punti realizzati da Jaiteh, mentre Mc Cormack e Bolmano hanno realizzato due punti a testa
Lo spettacolo del grande basket della Turkish Airlines Euroleague 2024/2025 riapre oggi i battenti anche per la pallacanestro italiana con la sfida Monaco-Olimpia Milano che si disputerà alle ore 19 di oggi al Salle Gaston Médecin, l’arena del basket monegasco, un’arena multifunzionale che fa parte del complesso sportivo Stade Louis II. Una sfida molto impegnativa per il roster allenato da Ettore Messina che ha iniziato male il campionato perdendo in trasferta contro Trieste.
Le stelle in campo
La sfida tra Monaco ed EA7 Emporio Armani Milano rappresenterà già un test probante per le leggendarie “Scarpette Rosse” che quest’anno coltivano l’ambizione di centrare i playoff dopo due stagioni deludenti. La squadra del Principato schiera alcune stelle di prima grandezza, su tutti l’ex Olimpia, Mike James, che lo scorso anno si è fregiato del titolo di miglior realizzatore della competizione. La squadra è stata rafforzata anche con il centro Papagiannis e con l’ala Korkmaz da Philadelphia. Milano risponderà con alcuni nuovi acquisti di peso come il play Nenad Dimitrijevic, lo scorso anno MVP di VTB League con il Rubin Kazan.
Monaco-Olimpia Milano, orario tv e quote
La sfida Monaco-Olimpia Milano sarà trasmessa in diretta dalle 19 su Sky Sport Arena e NOW per abbonati. La telecronaca sarà affidata a Flavio Tranquillo che si avvarrà anche del commento tecnico di Davide Pessina. Potrete seguire l’andamento del match con aggiornamenti sul punteggio, anche su questa pagina. I padroni di casa sono favoriti secondo i bookmakers. Il segno 1 è quotato a 1,52, mentre il successo della squadra meneghina vale 2,60.
Previsioni meteo Montecarlo, 3 ottobre
Situazione sinottica che vede la presenza di un’ansa depressionaria posizionata tra mar Ligure e Corsica; questa dispensa maltempo su gran parte della penisola, con qualche nota instabile anche sulla Costa Azzurra. Su Montecarlo oggi il tempo risulterà in prevalenza uggioso con cieli irregolarmente nuvolosi. Qualche piovasco sarà possibile a partire dalle ore pomeridiane, ma senza fenomeni di rilievo associati, fin verso le ore notturne. Le temperature risulteranno in diminuzione e saranno comprese tra 15°C e 19°C circa; i venti soffieranno dai quadranti orientali con intensità debole.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.