Europei di calcio 2021, calendario partite dell'Italia e orari tv - Meteo

Euro 2021, orari tv e calendario partite dell'Italia agli Europei di calcio

Europei di calcio 2021, calendario partite dell'Italia e orari tv - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Europei di calcio 2021, calendario partite dell'Italia e orari tv – Meteo

Stanno per iniziare gli Europei 2021 di calcio. La competizione è in programma da venerdì 11 giugno a domenica 11 luglio. La competizione si doveva svolgere lo scorso anno, ma poi è stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria. Gli azzurri hanno trovato una nuova dimensione nelle ultime stagioni, hanno dominato le qualificazioni e hanno ritrovato un gioco brillante. L’Italia giocherà le prime tre partite allo Stadio Olimpico di Roma. Gli Europei però saranno infatti itineranti e gli incontri si disputeranno in diverse Nazioni oltre alla nostra. Si giocherà infatti in Azerbaijan, Danimarca, Germania, Inghilterra, Olanda, Romania, Russia, Scozia, Spagna, Ungheria.

L'esordio degli azzurri e il calendario

Gli azzurri esordiranno venerdì 11 giugno alle ore 21.00 contro la Turchia. Sarà il match di apertura dell’intera rassegna. Mercoledì 16 giugno alle ore 21.00 ci sarà la sfidacon la Svizzera, poi la chiusura domenica 20 giugno alle ore 21.00 contro il Galles. Agli ottavi di finale accedono le prime due classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze classificate. L’Italia punta a vincere il gruppo A. Tutti gli incontri dell'Italia saranno trasmessi in diretta tv su Rai 1, in diretta streaming su RaiPlay.

Previsioni meteo Roma venerdì 11 giugno 2021

Condizioni del tempo caratterizzate da nubi sparse sulla città di Roma nel corso della giornata di venerdì 11 giugno 2021. L'infiltrazione di aria più fresca ed instabile in quota può determinare la possibilità di qualche rovesco di pioggia nel corso del pomeriggio. Temperature comprese tra 15 e 31 gradi. Venti deboli o moderati, diretti dai quadranti sudoccidentali.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La composizione dei gironi

Girone A: Italia, Svizzera, Turchia, Galles.
Girone B: Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia.
Girone C: Ucraina, Olanda, Austria, Macedonia del Nord.
Girone D: Inghilterra, Croazia, Scozia, Repubblica Ceca.
Girone E: Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia.
Girone F: Germania, Francia, Portogallo, Ungheria.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.