
Previsioni meteo Italia prossimi giorni
Per domani, sabato 22 giugno 2019, al mattino prevista instabilità concentrata al Nord Ovest con fenomeni localmente intensi tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, acquazzoni meno diffusi altrove. Al pomeriggio maltempo in spostamento verso Est con temporali localmente intensi tra Emilia e Lombardia. In serata tempo fortemente instabile su Romagna e Triveneto con temporali localmente molto intensi, migliora invece al Nord Ovest. Temperature stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Europei Under 21, l’Italia ha ceduto alla Polonia
Proseguono gli Europei Under 21, 22^ edizione della competizione che si svolge in Italia e a San Marino fino al 30 giugno 2019. Dopo un ottimo esordio contro la Spagna, l’Italia ha ceduto alla Polonia (0-1) nella partita di mercoledì 19/06 complicando il suo percorso nel torneo. Polonia ora in testa al Gruppo A con 6 punti, mentre gli azzurrini sono al secondo posto a quota 3 insieme alla Spagna. Belgio ultimo a 0 punti e matematicamente fuori dagli Europei.
Europei Under 21, il programma di oggi
Quest’oggi, venerdì 21 giugno 2019, vanno in scena le partite del Gruppo C: i match in programma sono Inghilterra-Romania (ore 18.30) e Francia-Croazia (ore 21). L’Italia, invece, tornerà in campo sabato 22 giugno (stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, ore 21, diretta tv Rai Uno, live streaming RaiPlay) contro il Belgio. Una partita praticamente da dentro o fuori per gli uomini di Di Biagio, subissati dalle critiche dopo la sconfitta contro la Polonia dato che proprio l’Italia è tra le favorite per la vittoria del torneo. Nei match di ieri, giovedì 20/06, Danimarca-Austria 3-1 e Germania-Serbia 6-1 (entrambe valide per il Girone B).
L’Italia si qualifica alle semifinali se…
L’Italia ha una sola possibilità per accedere alle semifinali degli Europei: conquistare il primo posto nel girone (quasi impossibile qualificarsi come migliore seconda del torneo). Gli azzurrini dovranno dunque battere necessariamente il Belgio per agganciare la capolista Polonia a 6 punti. Ma non basta: servirà anche una contemporanea vittoria della Spagna contro i polacchi ma con non più di due gol di scarto. In caso di goleada iberica contro la Polonia, infatti, a qualificarsi come prime del girone sarebbero le Furie Rosse per via di una miglior differenza reti…
Europei Under 21 2019, classifiche gironi
Ricordiamo che accedono alle semifinali le vincenti di ogni girone e la migliore seconda: al momento, grazie alla differenza reti, l’Austria è in testa, inseguita da Italia e Francia.
Girone A: Polonia 6, Italia 3, Spagna 3, Belgio 0
Girone B: Germania 6, Austria 3, Danimarca 3, Serbia 0
Girone C: Romania 3, Francia 3, Inghilterra 0, Croazia 0
Europei Under 21 2019, classifica marcatori
2 gol
Richter, Mæhle, Bielik, Chiesa
1 gol
Petre, Olsen, Forlans, Ceballos, Horvath, Ikone, Puscas, Wolf, Waldschmidt, Bornauw, Foden, Cools, Lo. Pellegrini, Iseka, Szymanski, Vlasic, Zurkowski, Skow, Baluta, Hagi, Olmo, Lienhart.
Europei Under 21, le città coinvolte: finale a Udine
Sono sei le città coinvolte negli Europei Under 21: Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine per l’Italia, Serravalle per San Marino. La finale si giocherà a Udine. Le quattro migliori nazionali, inoltre, si qualificheranno per le Olimpiadi di Tokyo 2020.