
Previsioni meteo Monza 3-4 giugno 2020
Il passaggio di una perturbazione determina un peggioramento delle condizioni meteo nel corso delle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 giugno 2020 a Monza. Nuvolosità irregolare, con possibilità di precipitazioni deboli o moderate. Possibili temporali in serata. Giovedì peggiora ancora, con precipitazioni anche intense. Venti deboli o moderati da est. Nuovo peggioramento nel weekend, con precipitazioni diffuse sulla Lumbardia ed anche sulla città di Monza.
In caso si positivi al Covid-19 si correrà lo stesso
Come riporta Sportmediaset.it, l’ad della Formula 1 Chase Carey ha detto che è prevista una procedura che nel caso di un’infezione non ci porterà alla cancellazione“. I GP programmati per la ripresa non saranno dunque annullati se un pilota o un membro del team risultasse positivo al coronavirus. I team infatti hanno disponibili i sostituti in caso di contagio dei piloti. Ovviamente non si può prevedere tutto, ma ma una squadra non in grado di correre non annullerebbe la validità del gran premio. Carey ha fiducia comunque dei protocolli messi in atto per limitare la diffusione del Covid-19. Esistono linee guida, contenute in 80-90 pagine che possono garantire la sicurezza giusta per correre i gran premi.
F1 2020, calendario ufficiale Formula 1
Come riportato da Sky Sport 24, sono state ufficializzate le date dei primi otto Gran Premi del prossimo Mondiale di Formula 1, che prenderà il via a breve. Si parte il 5 luglio con il GP Austria che si correrà a Spielberg (Red Bull Ring) per fare poi tappa in Ungheria, Gran Bretagna, Spagna, Belgio e Italia. Il tutto rigorosamente a porte chiuse e con un paddock limitato, massimo 80 persone per scuderia tra piloti, team principal, meccanici, staff e personale autorizzato. Vediamo tutte le date e le città in cui si correranno le prime otto gare della F1 2020 nella pagina successiva dell’articolo. Serie A 2020, ecco gli orari del campionato di calcio: quando si giocheranno le partite da giugno ad agosto
F1 2020, date dei primi 8 GP
Il Mondiale di Formula 1 2020 partirà quindi 5 luglio con il GP Austria a Spielberg. La domenica successiva (12 luglio) si torna in pista sempre sul Red Bull Ring per il GP Austria 2 (per la prima volta nella storia del Mondiale automobilistico si correrà due volte in un anno sulla stessa pista). Il 19 luglio sarà poi la volta del GP Ungheria a Budapest (Hungaroring), il 2 e il 9 agosto si correranno invece il GP Gran Bretagna e il GP Gran Bretagna 2 a Silverstone, doppia gara sul circuito inglese proprio come in Austria. Il 16 agosto è in programma il GP Spagna a Barcellona (circuito di Catalogna), il 30 agosto il GP Belgio a Spa-Francorschamps e il 6 settembre il GP Italia a Monza. Sono in fase di studio tutte le altre gare extra europee, con forti dubbi sulla possibilità di gareggiare in Russia, Azerbaigian e Singapore per via della pandemia.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.