F1 2020, Vettel rinnova con la Ferrari? Ecco la proposta della "Rossa"
F1 2020, arriva la nuova proposta di rinnovo contrattuale al pilota tedesco: cosa deciderà di fare?
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia, 5 maggio 2020
Al mattino nuvolosità irregolare su Alpi e Liguria con deboli fenomeni associati, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio variabilità asciutta su tutti i settori con locali piogge solo sulle Alpi orientali. In serata nuvolosità in transito alternata a schiarite su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al centro al mattino nuvolosità irregolare sulle coste tirreniche ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ovunque con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. In serata nessuna variazione di rilievo con poche nubi e tempo stabile. Al Sud e sulle Isole: bel tempo al mattino con ampie schiarite eccetto nubi innocue in transito sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite.
F1 2020, nuova proposta di rinnovo per Seb Vettel
Tra la Ferrari e Sebastian Vettel il matrimonio potrebbe continuare, stando alle ultime indiscrezioni trapelate nelle scorse ore. Infatti la telenovela sul rinnovo del contratto potrebbe finalmente avere trovato un lieto fine. Il contratto tra la Rossa e il pilota tedesco scadrà alla fine del 2020, ma la scuderia di Maranello sembra intenzionata ad offrirgli un rinnovo migliorando la prima offerta che era stata seccamente rifiutata da Vettel. Seb infatti non aveva accettato il prolungamento del contratto di un solo anno con un'importante riduzione dell’ingaggio. Il quattro volte campione del mondo si sarebbe aspettato fin da subito una proposta di accordo pluriennale.
La nuova proposta
Adesso la Ferrari avrebbe deciso di rilanciare offrendo finalmente quanto atteso da Vettel , stando a quanto riporta il sito F1-Insider.com. Il team principal Mattia Binotto avrebbe proposto a Vettel un contratto pluriennale con opzione per un prolungamento. Una proposta di almeno due anni, anche se non si esclude un accordo triennale. In tutti i casi ciò che è stato confermato dalla Ferrari è una riduzione importante dell'ingaggio. La questione contratto invece è stata risolta per l'altro pilota della Rossa, Charles Leclerc, che ha rinnovato fino al 2024. La riduzione degli ingaggi non riguarderà di certo solo la Ferrari. Lo stop legato alla pandemia ha spiazzato non solo la F1 ma tutto il mondo dello sport.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cosa deciderà Vettel
Si dovrà adesso capire cosa vorrà fare Sebastian Vettel, la cui priorità è stata sempre quella di rimanere ancora a Maranello. In alternativa, se il pilota tedesco dovesse dire di no, si potrebbe dare spazio a Daniel Ricciardo o Carlos Sainz che farebbero carte false per guidare la Rossa. Entro i prossimi 15 giorni potrebbe arrivare la fumata bianca.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Ferrari in lutto, è morto: tantissimi messaggi di cordoglio. Ecco chi è venuto a mancare
15 Dicembre 2023 | ore 00:10
F1 2022, Ferrari e Red Bull si sfidano anche fuori dalla pista: guerra sulla temperatura della benzina
23 Maggio 2022 | ore 18:07