Previsioni meteo Europa 26 maggio 2020
Un vasto e robusto campo di alta pressione domina sull’Europa occidentale con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa tra Isole Britanniche e Francia. Questo porta tempo in prevalenza stabile e anche caldo con temperature di qualche grado sopra le medie. Tra Europa orientale e Balcani resta invece attiva una vasta circolazione depressionaria colma di aria più fredda in quota, responsabile di piogge, temporali e clima fresco. Italia parzialmente interessata da questa struttura con correnti fresche in quota che daranno luogo a qualche temporale. Flusso umido che scorre solo alle alte latitudini tra Groenlandia e Islanda.
F1 2020, Gp al chiuso e paddock blindato: ecco le novità del Mondiale di Formula 1
La data di inizio della F1 2020 si avvicina sempre di più: anche se non è ancora ufficiale, la nuova stagione di Formula 1 dovrebbe partire il 5 luglio con il GP Austria che per la prima volta nella storia si disputerà due volte in pochi giorni sul circuito del Red Bull Ring di Spielberg. I vertici del circus Liberty Media e FIA sono costantemente al lavoro per costruire il calendario, con un occhio ai dati dei contagi da coronavirus, e prende piede un’idea interessante per limitare la diffusione del COVID-19. Detto dei Gran Premi a porte chiuse, dunque senza pubblico, Sky Sport 24 riporta della possibilità di porre un numero chiuso di persone che possono stare nei singoli paddock delle scuderie. Secondo le prime indiscrezioni si parla di non più di 80 elementi per squadra. SALTA IL GP GRAN BRETAGNA? ECCO LO SCENARIO
I dettagli sul provvedimento
Ad annunciare il limite numerico nei paddock è stato Gerard Saillant, Presidente della Commissione Medica FIA, il quale ha precisato che di quegli 80 soggetti solo 60 potranno essere coinvolti nella gestione del team e delle monoposto. Il motivo? Permettere di rispettare il distanziamento sociale e arginare la diffusione del COVID-19, che di danni alla F1 2020 ne ha già fatti tanti. Nei prossimi giorni si deciderà ufficialmente sul limite numerico nei paddock. Il Mondiale avrebbe dovuto prendere il via a marzo scorso in Australia, poi annullato per la pandemia: da lì sono arrivate a cascata le cancellazioni di tutti i Gran Premi precedenti al 5 luglio, quello dell’Austria da cui dovrebbe ripartire la stagione. Tiene banco anche la questione Gran Bretagna, con il GP Silverstone a rischio cancellazione per l’obbligo di quarantena (14 giorni) da osservare sul territorio britannico a partire da inizio giugno, anche se il premier Boris Johnson starebbe lavorando per la conferma della gara. F1 2021, VETTEL LASCIA LA FERRARI: ECCO IL SOSTITUTO
Il probabile calendario F1 2020
3-5 luglio GP Austria; 10-12 luglio GP Austria 2; 24-26 luglio GP Gran Bretagna; 31 luglio-2 agosto GP Gran Bretagna 2; 7-9 agosto GP Ungheria; 21-23 agosto GP Spagna; 28-30 agosto GP Belgio; 4-6 settembre GP Italia; 18-20 agosto GP Azerbaigian; 25-27 agosto GP Russia; 2-4 ottobre GP Cina; 9-11 ottobre GP Giappone; 23-25 ottobre GP USA; 30 ottobre-1 novembre GP Messico; 6-8 novembre GP Brasile; 20-22 novembre GP Vietnam; 27-29 novembre GP Bahrain; 4-6 dicembre GP Bahrain 2; 11-13 dicembre GP Emirati Arabi Uniti.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.