F1 2020, GP Imola: vince Hamilton | Risultati e ordine di arrivo | Meteo
Ecco i risultati del GP Imola di F1 2020: 1° Hamilton, 2° Bottas, 3° Ricciardo, 4° Kvyat, 5° Leclerc, 6° Perez, 7° Sainz, 8° Norris, 9° Raikkonen, 10° Giovinazzi, 11° Latifi, 12° Vettel, 13° Stroll, 14° Grosjean, 15° Albon.
Oggi sarà una giornata di grandi emozioni per gli amanti della Formula 1: dopo 14 anni di assenza torna il Gran Premio dell’Emilia Romagna che si correrà sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola a partire dalle 13.10.
Dopo il Gran Premio del Portogallo, andato in scena a Portimao e concluso con la sesta vittoria di Lewis Hamilton, siamo arrivati alla tredicesima gara del mondiale di Formula 1, che si prevede ricca di colpi di scena. Tornare su questo circuito ha un forte significato affettivo, facendo affiorare ricordi preziosi per i fan del cavallino rampante. Nel 2006 infatti era stato il mitico Micheal Schumacher ad aggiudicarsi il GP di San Marino portando in trionfo la Ferrari e lasciandosi alle spalle i due avversari dell’epoca Fernando Alonso e Juan Pablo Montoya. Non ci sono precedenti sulla pista di Imola per quanto riguarda la Formula 1 Ibrida. Inaugurato nel 1953 ed oggetto di numerosi interventi di modernizzazione, Imola è un circuito tecnico, con una pista lunga 4.909 metri, vari rettilinei e ben 19 curve da affrontare con improvvise accelerazioni e decelerazioni. Perfetto quindi per assicurare adrenalina ai piloti ed emozioni ai telespettatori.
F1 2020, Gp Imola, la griglia di partenza
La grigia di partenza vede in pole position il finlandese pilota Mercedes Valterri Bottas, affiancato dal compagno e campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che oggi potrebbe conquistare la settima vittoria consecutiva e portare matematicamente alla Mercedes il titolo mondiale costruttori. In terza posizione c’è la Red Bull di Max Verstappen, seguita dalla Alpha Tauri di Pierre Gasly, mentre al quinto posto partirà la Renault di Daniel Ricciardo, seguita dalla Red Bull di Alexander Albon. Settima posizione per la Ferrari di Charles Leclerc mentre Sebastian Vettel partirà solo dalla quattordicesima posizione.
F1 2020, Gp Imola: previsioni meteo 1 Novembre 2020
Promontorio di Alta pressione sull’Italia, condizioni meteo di elevata stabilità atmosferica con precipitazioni assenti ma anche con nebbie e nubi basse specie in pianura Padana. Durante la giornata di oggi sulla città di Imola avremo forti riduzioni della visibilità per nebbie e nubi basse, brevi schiarite solo nelle ore centrali della giornata. Temperature che si attesteranno tra i +10°C di minima e i +17°C di massima, con ventilazione debole di provenienza variabile.
F1 2020, Gp Imola: orario tv
Per tutti gli appassionati l’appuntamento con il Gran Premio di Imola è fissato per oggi Domenica 1 Novembre in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207 del digitale terrestre) e Sky Sport (tasto 201 del decoder). Si inizia alle 11.30 con “Paddock Live gara” che racconta in diretta dall’autodromo Dino ed Enzo Ferrari come piloti e tecnici stanno vivendo l’attesa. Le emozioni proseguono alle 13.10, momento in cui scatterà il semaforo verde e inizierà la battaglia per conquistare la tredicesima tappa del Mondiale di Formula 1. Alle 15.10 ecco “Paddock Live”, seguito alle 15.30 da “Paddock Live #SkyMotori”, in cui si commenteranno i risultati con nuove interviste.La full immersion termina alle 17.00 con “Race Anatomy”, che approfondirà l’intero week end del Gran Premio di F1. E’ possibile seguire la gara anche in streaming su NOW TV oppure in chiaro su TV8. Potrete seguire sul nostro sito gli aggiornamenti live sull’andamento della gara.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.