
Tendenza meteo Europa luglio 2020
Ancora troppo presto per parlare di vere e proprie previsioni, ma i modelli ci consentono di avere una tendenza meteo per l’estate 2020 in Europa: possibile piovosità sopra la media, nel mese di luglio, su Stati centro settentrionali e Regione alpina, sotto la media sui settori meridionali. Temperature sopra la media tra Europa mediterranea, Balcani e Scandinavia. Possibile ondata di caldo tra penisola iberica e Mediterraneo orientale, mentre in Francia centro settentrionale, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Germania si potrebbero avere temperature in media o di poco sotto.
F1 2020, Mansell: “Nella Formula 1 di oggi si suda appena” | Calendario Mondiale
“Nella Formula 1 attuale si suda appena, quando escono dall’abitacolo i piloti sembrano essere andati dal parrucchiere“. Parole forti e provocatorie nei confronti della F1 che arrivano da Nigel Mansell, un’autentica leggenda della Formula 1 del passato: campione del mondo nel 1992 e storico pilota Williams, con circa 190 gare disputate e 30 vittorie, è il secondo miglior pilota britannico di tutti i tempi (alle spalle proprio di Lewis Hamilton). Mansell ha parlato della F1 2020 e del circus moderno ai microfoni del quotidiano Daily Mail: “Ai miei tempi – ha detto – avere 180 gare alle spalle ed essere ancora vivo significava già aver avuto una grande carriera a prescindere dai risultati. Ora i piloti sudano appena nell’abitacolo. In passato diversi piloti di estremo talento rimanevano infortunati senza la possibilità di tornare a correre dopo un incidente, i giovani d’oggi invece possono commettere errori gravissimi senza conseguenze”. F1 2020, IL CALENDARIO UFFICIALE DEI PRIMI 8 GRAN PREMI
Mansell parla di Hamilton
Mansell poi ha parlato anche del connazionale Hamilton, campione del mondo in carica con la Mercedes: “È molto difficile – ha spiegato al Daily Mail – fare dei paragoni tra le diverse epoche, ma credo che Hamilton avrebbe brillato anche in circostanze diverse da quelle che lo hanno visto impegnato dal 2007 in poi. Come Schumacher, Lewis ha avuto la fortuna di avere a disposizione vetture di alto livello e molto probabilmente passerà alla storia come il pilota inglese più illustre, non vedo ragioni per cui non possa vincere ancora un settimo o un ottavo titolo. Deve solo mantenere i piedi per terra e continuare a fare quello ha fatto fino ad ora”. Un’investitura importante quella di Nigel Mansell nei confronti del pilota che ha vinto cinque titoli negli ultimi sei anni. F1 2020: ANNULLATI TRE GRAN PREMI, ECCO QUALI
F1 2020, le date dei primi 8 GP
Il Mondiale di Formula 1 2020 partirà il 5 luglio con il GP Austria a Spielberg. La domenica successiva (12 luglio) si torna in pista sempre sul Red Bull Ring per il GP Austria 2 (per la prima volta nella storia del Mondiale automobilistico si correrà due volte in un anno sulla stessa pista). Il 19 luglio sarà poi la volta del GP Ungheria a Budapest (Hungaroring), il 2 e il 9 agosto si correranno invece il GP Gran Bretagna e il GP Gran Bretagna 2 a Silverstone, doppia gara sul circuito inglese proprio come in Austria. Il 16 agosto è in programma il GP Spagna a Barcellona (circuito di Catalogna), il 30 agosto il GP Belgio a Spa-Francorschamps e il 6 settembre il GP Italia a Monza. Sono in fase di studio tutte le altre gare extra europee (già annullati i GP Singapore, GP Azerbaigian e GP Giappone, probabile annullamento anche del GP USA).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.