F1 2021, si torna in pista: GP Bahrain il primo stagionale
Ci siamo ormai. Motori accesi, si torna finalmente in pista: nel weekend inizierà la stagione di Formula 1 2021. Si partirà da Sakhir, in Bahrain, dove si sono tenuti i test pochi giorni fa: potremo così avere le prime indicazioni sul Mondiale. Torneranno, quest’anno, i Gran Premi annullati a causa della pandemia. Il lungo weekend del Bahrain inizierà in realtà nella giornata di giovedì 25 marzo, con la classica conferenza stampa dei piloti, per concludersi nel pomeriggio di domenica con la gara. Tornerà a correre in Formula 1 Fernando Alonso. L’ex pilota Ferrari gareggerà con l’Alpine. Queste alcune sue dichiarazioni sulal Ferrari e Sainz: ‘Hanno grandi risorse, hanno lottato negli ultimi anni con la Mercedes, si riprenderanno. Sainz è forte, è un amico, forma una bella coppia con Leclerc‘. Leggi anche: MotoGP 2021, GP Qatar: orari tv Sky, Dazn, TV8 prove libere, qualifiche e gara | Meteo
F1 2021, Hamilton ancora il grande favorito?
Dieci le scuderie che affronteranno la stagione 2021 di Formula 1, 20 i piloti: il grande favorito è ancora una volta Lewis Hamilton, che ha vinto il titolo 7 volte (le ultime quattro consecutive). Il britannico sarà affiancato in Mercedes da Bottas, che però non è il secondo favorito: secondo i bookmaker, infatti, l’unica possibile insidia per Hamilton per la conquista del Mondiale è Verstappen, a bordo della sua Red Bull. Lontane le Ferrari di Leclerc e Sainz.
Previsioni meteo Sakhir
Cielo sereno e bel tempo prevalente nelle giornate di venerdì e sabato a Sakhir, in Bahrain, dove si terrà il primo Gran Premio stagionale di Formula 1 2021. Temperature comprese tra i 22 e i 33 gradi. Possibile peggioramento domenica, giornata della gara, con cielo prevalentemente nuvoloso. Brusco calo delle temperature, soprattutto le massime che andranno non oltre i 25 gradi. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
F1 2021, GP Bahrain: orari tv
Il GP Bahrain di Formula 1 2021 sarà visibile in diretta tv su Sky e in differita su Tv8 (live streaming garantito in entrambi i casi). Per quanto riguarda le dirette, venerdì 26 marzo alle 12:30 la prima sessione di prove libere, alle 16:00 la seconda sessione; sabato 27 marzo alle 13:00 la terza sessione di prove libere, alle 16:00 le qualifiche; domenica 28 marzo, infine, la gara in programma alle 17. Per quanto riguarda la differita su TV8, alle 19 di sabato 27 marzo le qualifiche, alle 18 di domenica 28 marzo la gara.
F1 2021, il calendario delle gare
Dopo il GP Bahrain si volerà in Italia: il 18 aprile è in programma il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a Imola; il 2 maggio sarà la volta del GP Portogallo, mentre il 9 maggio si correrà a Monmelò; il 23 maggio il GP di Monaco, il 6 giugno si correrà sul circuito di Baku, il 13 giugno in Canada e il 27 giugno in Francia; il 4 luglio appuntamento a Spielberg, in Austria, il 18 luglio a Silverston e l’1 agosto in Ungheria; il 29 agosto in programma il GP del Belgio, il 5 settembre si correrà in Olanda, il 12 settembre a Monza, il 26 settembre a Sochi, il 3 ottobre a Singapore, il 10 ottobre a Suzuka, il 24 ottobre ad Austin, il 31 ottobre in Messico, il 7 novembre a San Paolo, il 21 novembre a Melbourne, il 5 dicembre in Arabia Saudita e il 12 dicembre ad Abu Dhabi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.