F1 2022, classifica piloti e costruttori dopo l'Australia - Verstappen: 'Servono 45 gare per rimontare Leclerc'
Formula 1, Verstappen si lamenta dei problemi di affidabilità della RedBull, mentre Leclerc rafforza il primato in classifica generale.
Guarda la versione integrale sul sito >
F1 2022, classifica piloti e costruttori dopo l'Australia – Verstappen: 'Servono 45 gare per rimontare Leclerc'
Dopo il Gp d'Australia di Formula 1 aumenta l'entusiasmo dei tifosi Ferrari in vista della gara di Imola, in programma tra due settimane. Leclerc infatti ha vinto il Gp d'Austrialia rafforzando il primato in classifica generale piloti, grazie anche al ritiro di Verstappen e Sainz. Max Verstappen non sta attraversando un momento facile, si tratta del secondo ritiro in questa stagione per il pilota RedBull. Il Campione del Mondo in carica ha vinto il Gran Premio di Arabia Saudita, poi si è ritirato a causa di guasti sulla sua vettura sia in Bahrain che in Australia.
Le parole di Verstappen
Intervistato dal De Telegraaf, un quotidiano olandese, Verstappen ha detto di non pensare al campionato, perché in questo momento non ha alcun senso credere nel titolo. Il ritiro sarebbe stato causato da un problema al sistema di alimentazione del carburante. Sarebbe il terzo guasto a questo componente, dopo quelli che si sono verificati in Bahrain su entrambe le monoposto. Sto cercando di fare del mio meglio e ovviamente proverò a vincere ogni GP. Però, per prima cosa, mi piacerebbe finirle, le gare, ha riferito il pilota olandese.
Gli aggiornamenti per Imola
Il mondiale comunque è solo all’inizio. Gli appuntamenti sono ancora tanti, ma Verstappen non sembra essere tanto ottimista, anzi:'Lo so che la stagione è ancora lunga, ma se la situazione è questa, per recuperare mi servirebbero 45 gare, non venti. Probabilmente l'olandese è preoccupato dalla differenza di affidabilità rispetto alla Ferrari, che è veloce e arriva al traguardo. Per Imola è previsto un sensibile pacchetto di aggiornamenti, che dovrebbe portare anche a un alleggerimento di 7 kg della RB18. L'appuntamento a Imola è fra due weekend, il gran premio ci sarà il 24 aprile.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Classifica piloti Formula 1
Leclerc 71, Russel 37, Sainz 33, Perez 30, Hamilton 28, Verstappen 25, Ocon 20, Norris 16, Magnussen 12, Bottas 12, Ricciardo 8, Gasly 6, Tsunoda 4, Alonso 2, Zhou 1, Albon 1.
Classifica costruttori Formula 1
Ferrari 104, Mercedes 65, RedBull 55, McLaren 24, Alpine 22, Alfa Romeo 13 Haas 12, Alphatauri 10, Williams 1.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Formula 1, terribile incidente durante le prove: schianto e auto in fiamme
24 Agosto 2024 | ore 12:18
F1 2022, GP Singapore: le qualifiche. Orario tv e griglia di partenza – Meteo oggi 1 ottobre
01 Ottobre 2022 | ore 14:55
F1 2022, GP Monza: vince Verstappen. Risultati gara | Meteo oggi 11 settembre
11 Settembre 2022 | ore 14:30