F1 2022, GP Arabia Saudita: attacchi nel Paese
È iniziato lo scorso weekend, con una doppietta della Ferrari, il Mondiale di Formula 1 2022: vittoria di Leclerc, Sainz dietro di lui. Disastro Red Bull, entrambe fuori dai giochi, e Hamilton sul podio. Nessuna pausa per le quattro ruote, perché nel fine settimana si tornerà a correre: è in programma il Gran Premio dell’Arabia Saudita sul circuito di Jeddah. Nelle scorse ore, in realtà, si è temuto un possibile rinvio del GP dopo che il Paese ha subito diversi attacchi da parte di un gruppo di Houthi dello Yemen.
Gli organizzatori assicurano: si correrà. Orari tv
Gli organizzatori, comunque, hanno fatto già sapere che gli incidenti dei giorni scorsi non coinvolgono in alcun modo l’attività riguardante la Formula 1. Il Gran Premio, quindi, si farà: si partirà venerdì 25 marzo con la prima sessione di prove libere alle 15:00, la seconda alle 18; sabato 26 marzo la terza sessione alle 15, le qualifiche alle 18; domenica 27 marzo la gara alle 19. Sky seguirà l’intero evento trasmettendo il tutto in diretta tv; su TV8, in chiaro, le qualifiche in differita alle 20 di sabato e la gara alle 21:30 di domenica.
TENDENZA METEO JEDDAH – WEEKEND 25-27 MARZO
I principali modelli matematici concordano per l’ultimo weekend del mese di marzo, per la presenza di una vasta area d’alta pressione che garantirà tempo stabile sull’Arabia Saudita e su Jeddah. Per il fine settimana del Gran Premio avremo cieli sereni e temperature in graduale aumento, con massime che potranno anche oltrepassare i 30°C. Le minime saranno comprese tra 21 e 22°C. La ventilazione risulterà prevalente dai quadranti settentrionali, con intensità debole-moderata.
I favoriti
Il GP dell’Arabia Saudita lo scorso anno è stato teatro dell’accesissimo duello tra Verstappen e Hamilton. Quest’anno, però, anche la Ferrari vorrà dire la sua: e abbiamo già visto che è in grado di farlo. 6.174 metri la lunghezza del circuito, 50 i giri da percorrere in gara. Leclerc e Verstappen i favoriti, Sainz subito dopo, Hamilton proverà sicuramente a dire la sua.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.