F1 2022, sabato 9 luglio si correrà la Sprint Race e domenica 10/7 via al GP Austria: tutte le info e gli orari tv della gara
Nel weekend torna la F1 2022: dopo le emozioni dello scorso fine settimana a Silverstone, domenica 10 luglio si correrà a Spielberg il GP Austria, undicesima gara del Mondiale di Formula 1. Nella giornata di oggi, venerdì 8/7, si sono tenute le qualifiche per la Sprint Race di sabato 9 luglio: a piazzarsi davanti a tutti, al termine di una sessione molto intensa, è stata la Red Bull di Max Verstappen seguita dai ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ecco la griglia di partenza della Sprint Race, da cui uscirà quella ufficiale del GP Austria, e tutti gli orari tv della gara del Red Bull Ring.
F1 2022, GP Austria: la griglia di partenza della Sprint Race
Ecco la griglia della Sprint Race del GP Austria (che, oltre a decretare l’ordine di partenza del Gran Premio, assegnerà dei punti in classifica ai primi otto classificati): 1° Verstappen (Red Bull), 2° Leclerc (Ferrari), 3° Sainz (Ferrari), 4° Russell (Mercedes), 5° Ocon (Alpine), 6° Magnussen (Haas), 7° M. Schumacher (Haas), 8° Alonso (Alpine), 9° Hamilton (Mercedes), 10° Gasly (Alphatauri), 11° Albon (Williams), 12° Bottas (Alfa Romeo), 13° Perez (Red Bull), 14° Tsunoda (Alphatauri), 15° Norris (McLaren), 16° Ricciardo (McLaren), 17° Stroll (Aston Martin), 18° Zhou (Alfa Romeo), 19° Latifi (Williams), 20° Vettel (Aston Martin).
Previsioni meteo Spielberg – 9/10 luglio 2022
Una saccatura depressionaria in affondo sulla Penisola balcanica sta portando un peggioramento del tempo sui Paesi dell’est, mentre in Austria l’afflusso di correnti più fresche determina al momento solo un clima relativamente fresco. Tuttavia le condizioni meteo nel corso del weekend potranno peggiorare con qualche piovasco plausibile a Spielberg, in un contesto di clima comunque fresco specie se relazionato al periodo. Le temperature infatti oscilleranno domani tra i +13°C di minima e i +23°C di massima, con estremi entrambi in calo per domenica. Ventilazione che presenterà un’intensità mediamente debole e proveniente dai quadranti nord/nordoccidentali.
CONTINUA A LEGGERE PER TUTTI GLI ORARI TV
F1 2022, GP Austria: orario tv Sprint Race e Gran Premio
SABATO 9 LUGLIO
Ore 16.30 – Sprint Race / Diretta tv Sky, SkyGo e Now
Ore 20.15 – Sprint Race / Differita tv su Tv8 e tv8.it
DOMENICA 10 LUGLIO
Ore 15 – GP Austria / Diretta tv Sky, SkyGo e Now
Ore 18 – GP Austria / Differita tv su Tv8 e tv8.it
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.