F1 2022, GP Bahrain: orari tv Sky e TV8. Favoriti e meteo

Formula 1 2022, si parte: domenica il primo Gran Premio in Bahrain. Gli orari tv su Sky e in chiaro su TV8. Chi parte favorito?

epa09781275 Monegasque Formula One driver Charles Leclerc of Ferrari during the pre-season testing at the Circuit de Barcelona-Catalunya racetrack in Montmelo outside Barcelona, Spain, 24 February 2022. EPA/ENRIC FONTCUBERTA
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

F1 2022, ci siamo: tutto pronto per il GP del Bahrain

Ormai ci siamo, il conto alla rovescia è agli sgoccioli: sta per iniziare il Mondiale di Formula 1 2022. Si partirà nel weekend, sul circuito di Sakhir: da venerdì 18 a domenica 20 marzo è in programma il GP del Bahrain, il primo della stagione. Lewis Hamilton proverà a strappare il titolo a Max Verstappen, ma c'è grande attesa anche per vedere all'opera le Ferrari dopo i risultati incoraggianti dei test prestagionali.

F1 2022, GP Bahrain: gli orari tv

Nella giornata di oggi si terrà la consueta conferenza stampa, ma è da domani che si attenderanno i motori. Venerdì le prove libere, sabato la qualifica, domenica la gara. Prima sessione di prove libere venerdì alle 13:00, seconda sessione alle 16:00; sabato alle 13:00 la terza sessione di prove libere, poi alle 16:00 le qualifiche. Domenica alle 16:00 è in programma la gara. L'intero weekend sarà visibile in diretta tv su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno; per quanto riguarda la trasmissione in chiaro, TV8 trasmetterà le qualifiche in differita sabato alle 21:30, stesso orario la domenica per la gara.

Previsioni meteo Sakhir (Bahrain) 18-20 marzo

Sul circuito di Sakhir tra venerdì 18 e domenica 20 marzo 2022 è atteso tempo stabile e soleggiato. Temperature comprese tra 14 e 26 gradi, quindi non elevate per la zona. I venti però saranno anche moderati o intensi da nordovest. La ventilazione pertanto potrebbe creare qualche difficoltà ai piloti, specie nelle giornate di venerdì e sabato. Domenica invece i venti saranno meno intensi. Rimanete aggiornati per ulteriori dettagli nel corso dei prossimi giorni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Chi è favorito?

5.412 metri e 15 curve: questi i numeri del circuito di Sakhir, dove domenica andrà in scena il GP del Bahrain, il primo del Mondiale di Formula 1 2022. 57 i giri da percorrere. Lo scorso anno vinse Lewis Hamilton, così come nei due anni precedenti; nessuna vittoria per Max Verstappen. Il grande favorito, secondo le agenzie di scommessa, quest'anno è proprio Max Verstappen, seguito da Lewis Hamilton; possibilità anche per i ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.