Classifica F1 2022 Melbourne, ordine di arrivo: Leclerc vince con un notevole distacco
Anche la terza prova del mondiale di F1 2022 che si è disputata a Melbourne, ha confermato la rinascita della Ferrari, con il successo di Charles Leclerc, vero pilota dominatore di questo avvio di stagione. L’unica nota stonata della giornata, per il Cavallino Rosso, è stato il ritiro di Carlos Sainz, seguito dallo stop per l’Aston Martin di Sebastian Vettel dopo un terzo di gara. Anche se è presto per emettere verdetti, la Ferrari di Leclerc sembra davvero in grado di recitare un ruolo da protagonista assoluta in questa stagione.
L’ordine di arrivo del Gp di Melbourne
Nella classifica del Gp di F1 2022 di Melbourne, Leclerc ha vinto con il tempo di 1:20.260, seguito da Perez a poco più di 20 secondi, mentre ai piedi del podio si è piazzato Russell. Quarto è Hamilton, seguito da Norris, Ricciardo, Ocon,, Bottas, Gasly, Albon, Zhou, Stroll, Schumacher, Magnussen, Tsunoda. Nella classifica la Ferrari è in testa con 104 punti, seguita da Mercedes a 65 punti, Red Bull a 55, poi McLaren a 24 e Alpine a 22.
Leclerc raggiante nel post gara
A fine gara, un raggiante Leclerc ha commentato euforicamente questo avvio magio della Rossa di Maranello nella stagione di F1: “E’ la prima volta – ha commentato il pilota francese – che vinco gestendo un buon vantaggio. Ho fatto un bel lavoro per tutto il weekend, specialmente nel passo gara questo fine settimana abbiamo dimostrato di essere molto forti. Le gomme hanno retto benissimo dal primo all’ultimo giro”. Di diverso tenore l’umore di Sainz dopo il ritiro: “Ho dovuto cambiare il volante poco prima del via – ha dichiarato il ferrarista a Sky – e non era impostato in maniera corretta. Ho provato ad attaccare, ma sono finito fuori. E’ stato un weekend da dimenticare”. CONTINUA A LEGGERE…
Previsioni meteo Melbourne 9-10 aprile 2022
Un campo di alta pressione con valori al suolo fino a 1030 hPa si posiziona tra Australia sud-orientale e Nuova Zelanda portando condizioni meteo per lo più asciutte. Tempo nel complesso stabile per il weekend sulla città di Melbourne quando avremo nubi sparse e schiarite sia Sabato che Domenica ma senza fenomeni di rilievo associati. Le temperature saranno comprese tra +15°C e +27°C. I venti risulteranno di intensità debole o moderata dai quadranti settentrionali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.