F1 2022, risultati prove libere 2 GP Bahrain: Verstappen davanti a Leclerc! Orari tv Sky e Tv8 qualifiche, meteo

Formula 1, Verstappen è il più veloce nelle prove libere 2 del Bahrain, davanti alle due Ferrari. Orari tv qualifiche F1

F1 2022, risultati prove libere 2 GP Bahrain Verstappen davanti a Leclerc! Orari tv Sky e Tv8 qualifiche - Meteo (Foto Ansa)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

F1 2022, risultati prove libere 2 GP Bahrain: Verstappen davanti a Leclerc! Orari tv Sky e Tv8 qualifiche

La nuova stagione di Formula 1 è inizia ufficialmente oggi con le prove libere 1 e 2 del GP del Bahrain. Si tratta della prima gara del calendario di F1. Nel tardo pomeriggio italiano si è disputata la seconda delle tre sessioni di prove libere. Davanti a tutti ha chiuso la Red Bull del campione del mondo in carica, Max Verstappen, primo in 1:31.936. L'olandese ha preceduto le due Ferrari. Charles Leclerc secondo a 0.087, davanti allo spagnolo Carlos Sainz, terzo a 0.584. Quarta posizione per la Mercedes di George Russell, staccato di 0.593. Solo nono Lewis Hamilton, a 1.208. Settima la Red Bull di Sergio Perez, a 1.022 da Vertappenen. Nelle prove libere 1 il più veloce era stato Gasly, davanti a Leclerc e Sainz.

Orari tv qualifiche Gp Bahrain Formula 1

La giornata di sabato sarà decisiva per l'ordine di schieramento sulla griglia di partenza. Si inizia però con le prove libere 3 alle ore 13. Le qualifiche ci saranno alle 16. La gara è in programma domenica 20 marzo alle ore 16. Il GP del Bahrain sarà trasmesso in diretta tv su Sky e in streaming su Sky Go e NOW. Qualifiche e gara saranno visibili in differita  su TV8 alle ore 21:30 circa.

Previsioni meteo Sakhir (Bahrain) 19-20 marzo

Sul circuito di Sakhir è atteso tempo stabile e soleggiato. Temperature comprese tra 14 e 22 gradi sabato, quindi non elevate per la zona. I venti però saranno anche moderati o intensi da nordovest. Domenica invece i venti saranno meno intensi ed è previsto anche un rialzo termico, con le massime che supereranno i 25 gradi. Rimanete aggiornati per ulteriori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il passo gara

Per quanto riguarda il passo gara, Verstappen ha dimostrato una grande semplicità di guida e nella breve simulazione con gomme soft, ha girato in media su crono da 1:37 basso. La Ferrari di Leclerc sul passo gara è apparsa veloce almeno quanto Verstappen. Un po' in difficoltà su questo circuito la Mercedes invece.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.