F1 2022, sarà testa a testa tra Leclerc e Verstappen all'insegna del fair play: "Grande rispetto reciproco.."

Al termine del Gp F1 2022 di Gedda i due piloti hanno rilasciato dichiarazioni all'insegna del fair play e del reciproco rispetto

F1 2022, il testa a testa tra Verstappen e Leclerc
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La stagione della F1 2022 si preannuncia già ricca di colpi di scena: sarà ancora un testa a testa tra Verstappen e Leclerc?

Il Gran Premio di F1 2022 dell'Arabia Saudita ha decretato quello che sarà il leit motiv della stagione: un testa a testa entusiasmante tra Charles Leclerc e Max Verstappen. I due piloti hanno dato spettacolo sul circuito arabo di Gedda, mentre le due Mercedes hanno arrancato mettendo ancora una volta in evidenza il grave gap che li separa in termini di competitività dalla Ferrari e dalla Red Bull. Non è detto che Hamilton e Bottas non possano tornare competitivi cammin facendo, ma per il momento questa è la sentenza emessa dai primi due Gp della stagione.

Un testa a testa all'insegna del Fair Play

Una sfida all'insegna del fair play, quello tra Verstappen e Leclerc che nonostante la rivalità sportiva, sono grandi amici nella vita privata. Lo scorso anno, nel testa a testa con Lewis Hamilton erano state sportellate dure condite da critiche e da code polemiche nel dopo-gara. La sfida tra il pilota monegasco del Cavallino Rosso e l'olandese, è stata invece improntata al fair play e all’astuzia. I due piloti hanno dominato questo avvio di stagione con una vittoria a testa, ma di certo il prosieguo della stagione è destinato a farci vivere altri momenti adrenalinici dove nulla è scontato.

Il rispetto tra i due piloti

Leclerc al momento guida la classifica generale anche per via del ritiro di Verstappen a Sakhir. Di certo, nonostante la sfida si preannunci entusiasmante, non assisteremo a quegli “avvelenati” dopo gara che hanno caratterizzato le ultime stagioni della Formula Uno. Nell'intervista rilasciata a Sky Sport, Verstappen ha parlato di una “bella battaglia” e di “massimo rispetto” per Charles Leclerc. “Abbiamo un grande rispetto reciproco – ha precisato Verstappen – e ci siamo diverti molto oggi“. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'intervista di Verstappen sulla gara di ieri

Nell'analisi del successo di ieri, Verstappen ha evidenziato come “mantenere la calma all’inizio è stata una chiave per la vittoria, perché con le medie non mi stavo divertendo tanto. Sono degradate piuttosto rapidamente e non potevo fare molto, ho solo cercato di stare vicino a chi stava davanti. Poi è uscita la Safety Car e Checo (Mendoza, ndr) è stato molto sfortunato“. Avere montato le gomme hard potrebbe essere stata, secondo il pilota olandese, una delle chiavi del successo di ieri. “Le gomme reggevano e mi hanno permesso di spingere di più” ha evidenziato il pilota olandese. La buona aderenza delle gomme lo hanno aiutato a rimanere sulla scia del ferrarista e di poterlo poi attaccare nel finale. “Tutto ha funzionato bene” ha concluso Verstappen nell'intervista.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.