
F1 GP Cina 2025, seconda gara della stagione: orari, diretta tv e griglia di partenza della Sprint Race di sabato 22 marzo
Torna la Formula 1 questo weekend con il Gran Premio della Cina, il secondo appuntamento della stagione 2025 di dopo il debutto avvenuto in Australia. Il circuito di Shanghai torna ad ospitare la competizione dopo diversi anni di assenza dal calendario, portando con sé grande attesa tra i tifosi. Sabato 22 marzo si svolgerà la Sprint Race, una gara breve di 100 km che assegnerà punti importanti per la classifica del Mondiale; in questa mini-corsa, che precede la gara principale della domenica, per la gioia dei supporters della Rossa Lewis Hamilton scatterà dalla pole position con la sua Ferrari.
La griglia di partenza della Sprint Race
In prima fila troviamo Lewis Hamilton con la Ferrari, affiancato dal rivale Max Verstappen su Red Bull. Dalla seconda fila partiranno Oscar Piastri con la McLaren e Charles Leclerc, al volante dell’altra Ferrari. In terza fila ci saranno George Russell con la Mercedes e Lando Norris, attuale leader della classifica, a bordo della McLaren. Settima posizione per il giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli, che con la sua Mercedes precede Yuki Tsunoda della Racing Bulls. La top ten è completata da Alexander Albon su Williams e Lance Stroll su Aston Martin. Più indietro Fernando Alonso scatterà dall’undicesima casella, mentre Bearman (Haas) partirà dodicesimo. A completare la griglia sono Sainz 13° (Williams), Bortoleto 14° (Sauber), Hadjar 15° (Racing Bulls), Doohan 16° (Alpine), Gasly 17° (Alpine), Ocon 18° (Haas), Hulkenberg 19° (Sauber) e Lawson 20° (Red Bull).
GP Cina 2025, come vedere la Sprint Race
La Sprint Race del GP Cina 2025 inizierà alle ore 04 italiane di sabato 22 marzo e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su SkyGo e NOW. Chi non dispone di un abbonamento potrà seguirla gratuitamente su TV8, sia in chiaro sul digitale terrestre che in live streaming su tv8.it. Per chi non potrà svegliarsi all’alba TV8 trasmetterà una replica della gara alle ore 14 dello stesso giorno, disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del canale.
PREVISIONI METEO MIAMI (USA) – 21 MARZO 2025
Situazione sinottica che vede un campo di alta pressione tra Golfo del Messico e Florida con valori massimi al suolo fino a 1020 hPa. Nella giornata odierna ci attendiamo così condizioni di tempo asciutto sulla città di Miami con cieli che saranno sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nel corso delle ore serali. Temperature comprese tra +15°C e +23°C con ventilazione moderata dai quadranti settentrionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.