
F1, è partito in pole Max Verstappen
Max Verstappen è partito in pole position nel gran premio d’Arabia Saudita a Jeddah. Il campione del mondo in carica è riuscito a mettersi davanti alla McLaren di Piastri per soli 10 millesimi. Si tratta della seconda pole position stagionale per l’olandese, dopo quella di Suzuka, dove ha anche vinto il gran premio. Norris è partito in quinta fila, in decima posizione, dopo l’incidente ad inizio Q3.
La griglia di partenza del Gp d’Arabia Saudita di F1 2025
Sono partiti in prima fila nel gran premio d’Arabia Saudita di F1 2025 Max Verstappen (RedBull) e Oscar Piastri (McLaren). Seconda fila per George Russel (Mercedes) e Charles Leclerc (Ferrari), terza fila per Kimi Antonelli (Mercedes) e Carlos Sainz (Williams). Quarta fila per Lewis Hamilton (Ferrari) e Yuki Tsunoda (RedBull), quinta fila per Pierre Gasly (Alpine) e Lando Norris (McLaren). Sesta fila per Alexander Albon (Williams) e Liam Lawson (Racing Bulls). Sono partiti dalla settima fila Fernando Alonso (Aston Martin) e Isack Hadjar (RB Team). Ottava fila per Oliver Bearman (Haas) e Lance Stroll (Aston Martin). Nona fila per Jack Doohan (Alpine) e Nico Hulkenberg (Sauber). Decima fila per Esteban Ocon (Haas) e Gabriel Bortoleto (Sauber).
F1, risultato e ordine d’arrivo Gp Arabia 2025
Il gran premio d’Arabia è stato vinto da Oscar Piastri, che si conferma primo in classifica nel mondiale piloti. Secondo Verstappen, che ha pagato 5 secondi di penalità. Terzo Leclerc, primo podio stagionale per il ferrarista. Quarto posto in rimonta per Norris, quinto Russel, sesto Antonelli, settimo Hamilton, ottavo Sainz, nono Albon, decimo Hadjar, 11 Lawson, 12 Alonso, 13 Bearman, 14 Ocon, 15 Hulkenberg, 16 Stroll, 17 Bortoleto, 18 Doohan. Tsunoda e Gasly ritirati.
CONTINUA A LEGGERE
Previsioni meteo Jeddah GP Arabia Saudita
Condizioni meteo stabili a causa di un vasto campo di Alta pressione subtropicale in Arabia Saudita. A Jeddah previsto bel tempo, con cieli prevalentemente sereni. Temperature tipicamente estive, con valori compresi tra 28 e 33 gradi. Venti deboli o moderati, con picchi di velocità nel corso delle ore pomeridiane.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.