F12020, la Ferrari ha scelto il sostituto di Vettel: ecco il comunicato di Binotto - Meteo Maranello

F1 2020, sarà Carlos Sainz, il giovane pilota spagnolo, a guidare la Ferrari nella prossima stagione: sostituirà il partente Vettel

F1 2020, Carlos Sainz Jr (Foto: youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Maranello, 14 maggio 2020

Vediamo quali sono le previsioni meteo per la giornata di oggi, giovedì 14 maggio 2020, per la città di Maranello. Un'estesa saccatura di origine nordatlantica insiste sulle aree più occidentali dell'Europa e del Mediterraneo, aprendo un corridoio di aria più fresca e instabile anche sulle regioni settentrionali d'Italia. Ciò, dopo una prima parte di giornata stabile seppur nuvolosa, determinerà un peggioramento che lambirà solamente la città di Maranello con qualche possibile piovasco. Le temperature oscilleranno tra i +16°C di minima e i +23°C di massima, con ventilazione moderata proveniente dai quadranti sudorientali.

F1 2020: ecco il sostituto di Vettel

La Ferrari ha trovato il sostituto di Vettel: sarà Carlos Sainz. Sarà dunque il giovane pilota spagnolo che dal 2021 farà coppia col francese Charles Leclerc. Il 25enne proveniente dalla McLaren ha battuto la concorrenza di Daniel Ricciardo, che sostituirà proprio alla McLaren, Sainz. Carlos Sainz Jr è figlio del campione di rally e sarà il terzo pilota spagnolo a guidare una Rossa. In precedenza i piloti iberici che hanno guidato una Ferrari sono stati Alfonso de Portago e Fernando Alonso. Con Sainz alla Ferrari si apre un nuovo ciclo non solo per la Ferrari ma per il mondo della F1. E' toccato al Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, annunciare la lieta novella ai fan della Rossa.

Le parole del Team Principal, Binotto

Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021” sono state le sue parole. Lo stesso Binotto ha parlato proprio di un nuovo ciclo “che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1”. La Ferrari ha scelto proprio un taglio più giovane per il futuro affidandosi a due piloti di grandissimo talento e di altrettanto fulgida prospettiva. E' la coppia di piloti più giovane di sempre nella storia della Ferrari. E' ancora incerto invece il destino di Vettel, non attratto dall'idea di un ritorno alla Mercedes. E' possibile che il pilota tedesco possa valutare l'ipotesi di un ritiro dal mondo delle corse a soli 32 anni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

F1 2020: la situazione della Mercedes

Nonostante tutto, proprio la Mercedes resterebbe l'unica e ultima opzione per Vettel per rimanere ancora nel circuito della F1. Anche perchè sia Bottas che Hamilton avranno il contratto in scadenza alla fine del 2020. Hamilton potrebbe rinnovare, mentre la situazione di Bottas è ancora incerta.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.