Fognini-Rublev, oggi è in programma la semifinale del torneo ATP Belgrado 2022
Si giocano oggi, sabato 23 aprile, le semifinali del torneo ATP 250 di Belgrado 2022. Tra i quattro tennisti ancora in gara c’è anche un italiano: si tratta di Fabio Fognini, numero 62 del ranking ATP, che nel pomeriggio sfiderà il russo Andrey Rublev, numero 8 del ranking ATP. In palio c’è la finale di domani contro uno tra Djokovic e Khachanov, i due tennisti impegnati nell’altra semifinale del torneo in corso in Serbia.
Fognini-Rublev, risultato finale
2-6 Game, set, match. Niente da fare per Fognini, incontro a senso unico: Rublev sfiderà Djokovic in finale
2-5 Altro break di Rublev, che ora può servire per il match
2-4 Rublev allunga al servizio
2-3 Break di Rublev, che prova a scappare via anche nel secondo set
2-2 Rublev risponde e riporta il punteggio in parità
2-1 Fognini fa ancora suo il turno di battuta
1-1 Rublev trova il pari
1-0 Fognini parte bene nel secondo set
Primo set
2-6 Rublev fa suo il primo set
2-5 Fognini questa volta non sbaglia al servizio
1-5 Rublev fa suo un altro turno di battuta ed ora è a un passo dal set
1-4 Ancora un break per Rublev
1-3 Rublev si conferma al servizio senza troppi problemi
1-2 Break di Rublev
1-1 Rublev trova il pari
1-0 Fognini rischia ma annulla tre palle break e fa suo il primo game ai vantaggi
0-0 Inizia il match!
Fognini-Rublev, orario tv e precedenti: le ultime sfide vinte dal russo
Fognini-Rublev, semifinale del tornep ATP Belgrado 2022, è in programma nel pomeriggio di oggi, sabato 23 aprile: l’incontro inizierà subito dopo l’altra sfida tra Djokovic e Khachanov, cominciata alle 14:00. L’orario d’inizio dovrebbe essere quindi intorno alle 16:00. La sfida sarà visibile in diretta tv su Supertennis TV e in diretta streaming tramite SupertenniX. Cronaca in diretta testuale su questa pagina. Tanti i precedenti tra Fognini e Rublev: gli ultimi tre vinti dal russo, mentre l’ultima sfida vinta dall’azzurro risale al 2019, a Pechino.
PREVISIONI METEO BELGRADO OGGI 23 APRILE
Situazione sinottica che vede i Balcani in parte interessati da una circolazione depressionaria estesa sull’Europa ma con un campo di alta pressione in rimonta da sud-ovest. Serbia che viene cosi interessata da correnti mediamente occidentali portando sulla città di Belgrado nubi sparse alternate ad ampie schiarite con tempo prevalentemente asciutto. Temperature comprese tra 12°C e 19°C. Ventilazione debole o moderata prevalentemente dai quadranti occidentali.
Fognini-Rublev, le quote: il russo parte nettamente favorito
Fognini è arrivato in semifinale battendo Cecchinato, Badene e Otte; Rublev, invece, ha avuto la meglio su Lehecka e Daniel. Nella sfida odierna Rublev parte nettamente favorito, almeno secondo le agenzie di scommesse: la sua vittoria è quotata a 1.33 su Bet365, mentre il successo dell’italiano paga 3.40 volte la puntata.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.