Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1 2021, verso il GP Brasile: Hamilton ancora in corsa per il mondiale

Formula 1 2021, verso il GP Brasile: Hamilton ancora in corsa per il mondiale

Formula 1 2021, verso il GP Brasile: Hamilton ancora in corsa per il mondiale

Formula 1 2021, verso il GP Brasile: Hamilton ancora in corsa per il mondiale

Pronostico non smentito dal risultato del GP del Messico, il pilota Red Bull Max Verstappen ha vinto la gara portandosi a +19 sul diretto avversario Lewis Hamilton a quattro Gran Premi dal termine della stagione di Formula 1 2021. Anche se non sono pochissimi, in casa Mercedes c’è ottimismo. Il team principal Toto Wolff mette l’accento sul piazzamento ottenuto dal campione del mondo britannico. Poteva andare peggio su una pista favorevole alla Red Bull, ma il secondo posto ottenuto a Città del Messico da Hamilton mantiene accesa più di una speranza di essere ancora in corsa per il titolo mondiale di F1 2021. D’altronde, nonostante le qualifiche favorevoli, il timore era di restare fuori dal podio o comunque alle spalle anche di Perez.

Wolff crede che il divario tra la sua Mercedes e la Red Bull sia minore in vista del GP del Brasile che si correrà domenica 14 novembre sul circuito di Interlagos. Il team principal della Mercedes è possibilista, tutto può accadere a quattro gare dal termine, la questione mondiale resta aperta, Hamilton può ribaltare i pronostici e una classifica che lo vedono sfavorito rispetto a Verstappen.

La Ferrari in Messico non è bocciata

Nonostante sia finita fuori dal podio come da pronostico, la prestazione della Ferrari è stata abbastanza positiva. Il massimo sarebbe stato mettersi alle spalle il sorpendente Gasly con la sua Alpha Tauri, tuttavia, il quinto posto di Leclerc e il sesto di Sainz lasciano ben sperare, anche se si deve tenere conto del disastro combinato da Bottas. La soddisfazione a casa Maranello dipende molto dal confronto stravinto contro la McLaren che ha ottenuto solo un punto con Norris a fronte del disastroso Ricciardo.

Nella classifica costruttori F1 2021, la Ferrari ha superato e staccato la McLaren rimontando ben 31 punti. Il Cavallino ha raggiunto quota 268,5 punti e il terzo posto, contro i 255 della McLaren. Guardando la classifica piloti di Formula 1 2021, il miglior ferrarista è Leclerc (sesto) con 138 punti, a seguire il compagno Sainz a 130,5.

Formula 1, GP del Brasile 2021

In diretta esclusiva su Sky, dal 12 al 14 novembre si disputa il weekend del GP Brasile che si disputerà sul circuito di Interlagos a San Paolo. Il semaforo verde della gara scatterà domenica 14 alle ore 18. CONTINUA A LEGGERE..

TENDENZA METEO San Paolo – 12-13-14 NOVEMBRE 2021

Situazione sinottica che nel corso del prossimo weekend dovrebbe vedere una bassa pressione in transito a sud-est del Brasile. Questa dovrebbe portare un rapido peggioramento del tempo tra Venerdì e Sabato sulla città di San Paolo con cieli nuvolosi e deboli piogge sparse. Miglioramento atteso invece per Domenica. Le temperature generalmente comprese tra +12°C e +24°C. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti sud-orientali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto