Il transito di correnti di matrice Atlantica lambisce l’Italia mentre un campo di alta pressione sub-tropicale è presente poco ad ovest nei pressi della penisola Iberica. In gran parte dell’Europa imperversa il maltempo con un vortice depressionario sulla Scandinavia e valori minimi al suolo fino a 960 hPa. A Reggio Emilia sono attesi cieli poco o irregolarmente nuvolosi e precipitazioni assenti. Temperature primaverili e comprese tra +10° e 18°. Venti moderati dai quadranti occidentali.
Formula 1, presentazione della Ferrari in diretta live
19:19, si chiude qui la presentazione, ora toccherà alla pista dare il verdetto sulla validità della vettura
19:11, ecco alcune dichiarazioni di Leclerc: Rispetto a un anno fa oggi l’approccio è diverso perché conosco la squadra e la vettura anche se questa è uno sviluppo della monoposto 2019. Sono fiducioso per la prossima stagione”.
19:05, di seguito alcune dichiarazioni di Vettel: ‘E’ un traguardo incredibile, ci sono tante ore di lavoro dietro. Noi ovviamente l’avevamo già vista e confrontata con la precedente, ora non vedo l’ora di guidarla. E mi sembra anche più rossa dello scorso anno’
19:01, ci siamo, è stata mostrata la nuova monoposto di F1. E’ la SF1000!!
18:55, sta per essere svelata la vettura
18:52, Binotto sul palco
18:48, Camilleri parla di stagione dura, perché la Ferrari dovrà sviluppare una vettura nuova in vista del regolamento che entrerà in vigore nel 2021
18:37, sul palco sale l’amministratore delegato Camilleri
18:31, inizia la presentazione, saranno confermate le indiscrezioni? Seguiteci per scoprirlo
18:23, la Ferrari verrà svelata al grande pubblico intorno alle ore 19:00, come ha svelato in giornata la Gazzetta dello Sport.
Manca pochissimo ormai, Leclerc, Vettel e Binotto stanno incontrando i fan e tra poco ci sarà la presentazione della nuova Ferrari, quella che correrà il mondiale di Formula 1 2020. Presentazione che avrà luogo a Reggio Emilia nel teatro Municipale “Romolo Valli”. Sarà possibile seguire l’evento in diretta tv su Sky come di consueto, ma a sorpresa anche in chiaro con la diretta tv su Rai 2 dalle ore 18:30 e in live streaming gratis sul sito e sull’app Rai Play.
Ferrari, esordio della nuova vettura nei test di Barcellona
L’esordio in pista della nuova vettura di Maranello ci sarà nei primi test ufficiali prestagionali a Barcellona, il giorno 19 febbraio 2020. In quel giorno avranno inizio i test prestagionali a Barcellona della durata di 3 giorni. Potrebbe essere l’ultimo di anno di Vettel in Ferrari che sicuramente proverà a non sprecare questa chanche, monoposto permettendo, anche per dimostrare di essere più forte del compagno e astro nascente Leclerc.
Quest’anno sarà possibile seguire in diretta tv su Sky anche i test, previsti dal 19 al 21 febbraio 2020 a Barcellona e dal 26 al 28 febbraio sempre nella città spagnola. La durata giornaliera sarà di 8 ore, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00. Il mondiale di Formila 1 2020 avrà inizio il 15 marzo a Melbourne, data della prima gara: il GP Australia.
Ricordiamo che il 12 febbraio saranno presentate Red Bull e Renault, il 13 toccherà alla McLaren, il 14 alla Mercedes, Alpha Tauri, Racing Point, Williams. Gli ultimi due team ad essere presentati, saranno Haas e Alfa Rome Racing il 19 febbraio.