Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1 e coronavirus, cosa succede al calendario e ai GP F1 2020: rinviati due gran premi

Formula 1 e coronavirus, cosa succede al calendario e ai GP F1 2020: rinviati due gran premi. Ipotesi inizio in Europa a Maggio.

Formula 1 e coronavirus, cosa succede al calendario e ai GP F1 2020: rinviati due gran premi
FORMULA 1, 2020, foto Pixabay

Previsioni meteo Europa 14 marzo 2020

Il campo di alta pressione che ha portato giornate miti sta cedendo anche sull’Italia. Il fronte freddo che sta interessando le regioni centrali europee in questa fase, nel weekend si porterà anche sulla nostra Penisola, con un peggioramento in particolare al Nord-Est e sul versante Adriatico. Qualche nevicata sulle Alpi e sugli Appennini. All’inizio della prossima settimana è prevcista una nuova espansione dell’alta pressione sull’Italia e sulle regioni centro-meridionali europee.

Formula 1 e coronavirus, cosa succede al calendario e ai GP F1 2020: rinviati due gran premi

A causa dell’emergenza Coronavirus sono stati condizionati anche gli eventi sportivi, tra i quali anche la Formula 1. E’ statta cancellata la gara in Australia, rinviate quelle in Cina , Bahrain e Vietnam. Cosa significa? Che l’inizio della nuova stagione slitterà, probabilmente si inizierà in estate o a fine primavera.

Quando scatterà il mondiale di Formula 1 2020?

L’emergenza coronavirus ha avuto come dicevamo un impatto anche sullo sport. La Formula 1 non ha fatto eccezione e nonostante il tentativo di correre, la prima gara della stagione a Melbourne è stata cancellata.  Era stato già rinviato a data da destinarsi il GP della Cina. Sono state rinviate la seconda e terza gara della stagione, in Bahrain e Vietnam. Il mondiale dovrebbe cominciare a maggio, ma quale sarà effettivamente il circuito dove scatterà il Mondiale di F1? Olanda, Monaco e Baku sono tre ipotesi, come riporta Sky, ma ancora non c’è l’ufficialità.

Formula 1, il comunicato della FIA

Di seguito il comunicato della FIA sul possibile inizio della stagione di Formula 1: ‘Formula 1 e FIA prevedono di iniziare il campionato in Europa alla fine di maggio, ma dato il forte aumento dei casi COVID-19 in Europa negli ultimi giorni, questa opzione verrà regolarmente monitorata”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto