Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1, GP Giappone F1 2019: per Hamilton e Verstappen, Ferrari favorita. Meteo Suzuka

di

Ferrari favorita a Suzuka, secondo Verstappen e Hamilton. Il meteo di Suzuka potrebbe cambiare le carte in tavola, soprattutto nelle qualifiche

Formula 1, GP Giappone F1 2019: per Hamilton e Verstappen, Ferrari favorita. Meteo Suzuka
Formula 1, GP Giappone F1 2019: per Hamilton e Verstappen, Ferrari favorita. Meteo Suzuka

Tendenza meteo Suzuka 11-12-13 ottobre 2019

Manca ancora qualche giorno al GP del Giappone di Formula 1 2019 che si svolgerà nel circuito di Suzuka. La linea di tendenza è quella di un aumento della nuvolosità nel corso del weekend, con la possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Precipitazioni probabili nelle giornate di venerdì e sabato, miglioramento previsto invece domenica, giorno della gara. A rischio pioggia al momento prove libere e qualifiche. Temperature comprese tra 17 e 25 gradi.

Formula 1 news, Verstappen crede che la Ferrari sia favorita a Suzuka

Max Verstappen, si è classificato al quarto posto nell’ultima gara del mondiale di Formula 1 2019, disputata a Sochi. Il pilota Red Bull tiene molto a fare bene in Giappone, dove la Honda è di casa. Gli piace molto il circuito, tecnico, stretto e veloce, ma sostiene che per via dei rettilinei di Suzuka, la Ferrari possa avere un vantaggio in più, almeno nei confronti della Red Bull. Un gap che Verstappen spera di poter compensare in parte, con una percorrenza più veloce in curva.

F1, GP Suzuka 2019: per Hamilton la Mercedes non è favorita

In Giappone si corre la diciassettesima gara del mondiale F1 2019, la pista Suzuka, secondo Hamilton, si adatta maggiormente alle caratteristiche della Ferrari che può esprimere tutta la sua potenza e velocità sui rettilinei di Suzuka. Il pilota della Mercedes, sostiene che a parte la gara in Brasile, dove il caldo potrebbe aiutare il suo team, tutte le altre gare sono favorevoli a Vettel e Leclerc. Questa affermazione l’avevamo già sentita prima di Sochi, poi è finita con un mezzo disastro Ferrari e la doppietta firmata Hamilton-Bottas.

A Suzuka, il meteo che non prepara alla gara

Potrebbe essere un weekend molto complicato per tutti i piloti, visto che le previsioni meteo lasciano intendere che le prove libere del venerdì e le qualifiche del GP Giappone 2019, potrebbero svolgersi sotto la pioggia o comunque su pista bagnata, mentre la gara sarà molto probabilmente asciutta. Se così fosse, peserà molto la capacità di adattarsi a condizioni di pista diverse dai 2 giorni precendenti, con una gomma da asciutto mai usata prima della gara.

F1, GP Giappone 2019: dove vedere il weekend in tv

Per gli italiani, il weekend di Formula 1 di Suzuka che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre 2019, avrà degli orari insoliti. La prima sessione di prove libere del GP Giappone 2019, inizierà nella notte italiana (ore 3:00) di venerdì 11 ottobre. Prove libere 2 al via dalle 7:00. Sabato 12 ottobre, sveglia prima dell’alba per seguire le Prove Libere 3 dalle 5:00, qualifiche al mattino dalle ore 8:00. Domenica 12 ottobre, il semaforo verde della gara scatterà alle 7:10. Sky trasmetterà come di conseuto, tutte le prove, qualifiche e gara in diretta tv. I non abbonati a Sky, potranno vedere le qualifiche e la gara in chiaro, entrambe in differita alle ore 15 su Tv8, rispettivamente di sabato 12 e domenica 13 ottobre.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto