Formula 1 GP Monza Italia 2019, Vettel: "Non siamo noi i favoriti!" - Meteo

di

F1 2019 Gp Monza, le dichiarazioni di Vettel in conferenza stampa: orario tv e meteo

F1 Gp Monza 2019, le dichiarazioni di Vettel in conferenza stampa (Foto: youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Monza GP d'Italia 6-7-8 settembre 2019

Il passaggio di una perturbazione determina condizioni del tempo instabili al Nord Italia nel corso del weekend. Al momento, secondo le ultime emissioni dei modelli c'è il rischio di precipitazioni per le prove libere del venerdì e per la gara, mentre le qualifiche invece si dovrebbero disputare sull'asciutto. Temperature che nell'arco dei tre giorni oscilleranno tra 16 e 26 gradi. Venti devoli o moderati, di direzione variabile.

Vettel, conferenza stampa F1, GP Monza 2019

Dopo il quarto posto ottenuto in Belgio, alle spalle di Charles Leclerc, Sebastian Vettel adesso spera di tornare a recitare un ruolo da protagonista a Monza per riprendersi lo scettro di capitano del team, rimesso in discussione dal talento di Leclerc. Il pilota tedesco che ha vissuto un autentico bagno di folla in Piazza del Duomo, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, alla vigilia delle prove libere.

Si è detto contento del fatto che sia stato rinnovato fino al 2024 il contratto con il circuito di Monza: “Non so se sarà ancora qui tra cinque anni – ha esordito il pilota tedesco – ma credo che sia giusto che Monza faccia parte del calendario. Non è necessario menzionare l’importanza del GP d’Italia per la Ferrari. E' la gara più importante di tutta la stagione. Ricordo con piacere la mia vittoria nel 2008, la mia prima vittoria in assoluto, se vincessi quest’anno farei contenti anche i tifosi”.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Vettel sul rapporto con Leclerc 

Vettel, ad una domanda sul rapporto con il nuovo compagno ha dichiarato che a differenza di Raikkonen, riesce a dialogare più spesso: “Cerchiamo di collaborare per spingere il team, ma la macchina è al livello che vorremmo. Non abbiamo avuto la macchina per vincere tutte le gare e quello è l'obiettivo che ci siamo posti. Fa gioco ad entrambi se spingiamo nella stessa direzione, perché credo che così un giorno avremo una macchina in grado di competere per il successo finale”.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

F1, il GP d'Italia 2019

A Monza sarà di scena il GP di Formula 1 fino al 2024 secondo il rinnovo contrattuale. Domenica 8 settembre si corre la gara n.14 delle 21 previste nel mondiale F1 2019. Penalizzazioni previste per Verstappen con la Red Bull e Gasly con la Toro Rosso per la sostituzione del motore e di tutta la Power Unit. La gara di Monza sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport F1 con partenza alle ore 15.10, ma stavolta andrà in onda in chiaro e in diretta anche su TV8.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3