
Previsioni Meteo oggi, domenica 29 settembre 2019 a Sochi
Un campo di alta pressione staziona sul comparto europeo sud orientale favorendo condizioni di tempo asciutto su tutto il bacino del Mar Nero. Anche nella giornata odierna pertanto a Sochi sono attesi cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi con il transito di nubi innocue che si alternerà a schiarite più o meno ampie durante la gara di Formula 1. Le temperature al pomeriggio sono attese generalmente comprese tra +18°C e + 20°C
Formula 1, GP Russia: le parole di Hamilton, Bottas, Leclerc e Vettel – Ordine d’arrivo e classifica piloti F1
Sorride la Mercedes, un po’ meno la Ferrari: a Sochi, per il GP Russia di Formula 1 2019, parte in testa Leclerc ma trionfa Hamilton, che sfrutta una Virtual Safety Car entrata per il ritiro di Vettel e riesce ad imporsi dopo un cambio di strategia: secondo Bottas, terzo Leclerc.
F1 2019, GP Russia: le parole di Leclerc
Al termine della gara Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni, esprimendo contentezza per il ritorno sul podio ma tristezza per il ritiro di Vettel. Queste le sue parole, riportate da Gazzetta.it: “La Mercedes continua ad essere più veloce sia in gara che in qualifica. Dobbiamo capire il motivo”. Il monegasco ha commentato anche il sorpasso di Vettel al via: “Dobbiamo un po’ parlare nel team. La nostra strategia era di dare la scia a Seb per essere primi e secondi dopo il rettilineo”.
.
F1 2019, GP Russia: le parole di Vettel
Rabbia e delusione, invece, per Sebastian Vettel: “Non sono contento, volevamo essere primi e secondi in Russia ma non è andata così. Nella prima parte di gara ero veloce, poi dopo il pit-stop la squadra ha chiesto di fermare la macchina. Ordine di scuderia? Non so perché, ne parleremo sicuramente”
F1 2019, GP Russia: le parole di Hamilton e Bottas
Umore alle stelle, invece, in casa Mercedes: 82^ vittoria in carriera per Lewis Hamilton, che ha poi così commentato. “Lavoro incredibile da parte di tutti i ragazzi. Oenstamente non penso troppo al campionato, penso una gara alla volta”. Queste, invece, le parole di Bottas: “Sapevamo di avere il passo per poter vincere la gara, era importante partire bene. Siamo tornati alla doppietta, ma ora dobbiamo alzare il nostro livello in qualifica.
F1 2019, GP Russia: ordine d’arrivo
1) Hamilton 2) Bottas 3) Leclerc 4) Verstappen 5) Albon 6) Sainz 7) Perez 8) Norris 9) Magnussen 10) Hulkenberg
Formula 1 2019, classifica piloti dopo il GP Russia
- Hamilton 322
- Bottas 249
- Leclerc 212
- Verstappen 212
- Vettel 194
- Gasly 69
- Sainz 66
- Albon 52
- Norris 35
- Ricciardo 34
F1 2019, classifica costruttori dopo il GP Russia
- Mercedes 571
- Ferrari 409
- Red Bull 311
- McLaren 101
- Renault 68