Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1, GP Spagna 2019: previsioni meteo Barcellona, come seguirlo. Le dichiarazioni dei piloti Ferrari

di

A Montmelò, vicino Barcellona, si svolge il GP F1 Spagna nel weekend 10-11-12 maggio 2019. Mattia Binotto spiega le novità Ferrari. Orari e programmazione Sky e Tv8. Classifica piloti e costruttori

Formula 1, GP Spagna 2019: previsioni meteo Barcellona, come seguirlo. Le dichiarazioni dei piloti Ferrari
Formula 1, GP Spagna 2019: meteo Barcellona, dove vedere il weekend f1. Le dichiarazioni Ferrari. Fonte foto: f1analisitecnica.com

F1, GP Spagna 2019: tendenza meteo Montmelò (Barcellona) 10-11-12 maggio

La F1 torna in Europa questo weekend con il quinto appuntamento della stagione sul circuito del Montmelò a due passi da Barcellona. Dando uno sguardo a quelle che potrebbero essere le condizioni meteo in Catalunya nei prossimi giorni, non sono attese precipitazioni di rilievo per il fine settimana, con cieli però irregolarmente nuvolosi. Clima mite poi sulla Spagna nord orientale e venti di debole o moderata intensità.

La conferenza stampa dei due piloti Ferrari

Sebastian Vettel, nella consueta conferenza stampa che precede il weekend di gare, ha dichiarato di essere fiducioso in vista del Gp di Baku: “Il morale è buono – ha dichiarato il pilota della Rossa – qui ci saranno un nuovo motore e altri aggiornamenti dopo aver portato già dei nuovi pezzi a Baku”. Vettel non ha nascosto qualche pecca negli ultimi collaudi: “Il pacchetto è promettente anche se finora abbiamo avuto qualche difficoltà a mettere insieme tutti i pezzi. Lo spirito del team è buono, il morale è addirittura migliore rispetto allo scorso anno”.

Più realista Leclerq che non ha nascosto le insidie di una pista che tutti i piloti conoscono bene: “Tutti quanti la conoscono a memoria nei più piccoli dettagli essendo la sede della grande maggioranza dei test. Ma io – prosegue il pilota monegasco – conservo un bel ricordo dalle prove che abbiamo svolto a febbraio anche se adesso le condizioni saranno diverse per quanto riguarda la temperatura”. Non nasconde l’ottimismo ma mostra pieno rispetto per le potenzialità della principale scuderia rivale: “La Mercedes va sempre forte, quindi dobbiamo migliorare. Allo stesso tempo io ho fatto errori a Baku e il problema di Sakir ci ha tolto la vittoria. Dobbiamo lavorare duro per vincere“.

Formula 1, GP Barcellona: come seguirlo

Noi di Centrometeoitaliano.it seguiremo il weekend di Formula 1 in Spagna, sul circuito di Barcellona, sin dalle prime due sessioni di prove libere del venerdì, fino alla gara di domenica 12 maggio 2019, passando per le PL3 e le qualifiche del sabato, dove troverete tutti gli aggiornamenti live. Diretta tv e streaming in esclusiva sui canali Sky, differita in chiaro su TV8 per le qualifiche e la gara.

F1 Ferrari: nuova power unit a Montmelò

Come riporta il sito sport.sky.it dedito alla Formula 1, la Ferrari ha deciso di anticipare l’uso della nuova power unit in occasione del GP di Spagna 2019, anche il pacchetto aerodinamico sarà aggiornato. Una decisione quasi obbligata, visto i risultati ben inferiori alle attese da parte del team di Maranello. La pista di Montmelò si presta a questo test, in quanto presenta curve da percorrere a diversi tipi di velocità, inoltre con un lungo rettilineo. Mattia Binotto così si esprime “Siamo al GP di Spagna, una gara nella quale per consuetudine la maggior parte delle squadre porta nuovi sviluppi, quindi ci aspettiamo un miglioramento di prestazione da parte dei nostri avversari”. Sarà usato anche un olio diverso per avere migliori prestazioni, il team principal Ferrari, aggiunge che è necessario recuperare il ritardo accumulato nelle prime gare del mondiale F1 2019, lo sviluppo sarà la chiave di questa stagione.

Jair Bolsonaro: cambia circuito il GP del Brasile dal 2020

In attesa del weekend di Formula 1 con il GP di Spagna a Barcellona del 10-11-12 maggio 2019, arriva la notizia che cambierà la sede che ospita il Gran Premio F1 del Brasile: da Interlagos a Rio de Jainero, tutto questo dal mondiale 2020. Lo ha annunciato il presidente del Paese sudamericano Bolsonaro.

Formula 1, GP Spagna 2019: orari e programmazione tv Sky e Tv8

DIRETTA SKY

  • Venerdì 10 maggio 2019: ore 11.30 inizio prove libere 1, ore 15 il via alle prove libere 2
  • Sabato 11 maggio 2019: ore 12 inizio prove libere 3, ore 15 inizio qualifiche
  • Domenica 12 maggio 2019: ore 15.10 partenza gara

DIFFERITA TV8

  • Sabato 11 maggio 2019: ore 18 Qualifiche
  • Domenica 12 maggio 2019: ore 18 Gara

Classifica piloti F1 2019 dopo Baku

In attesa dello svolgimento del GP di Spagna a Barcellona, vediamo che la Mercedes ha preso già un cospicuo vantaggio con i suoi piloti su quelli della Ferrari. In testa alla classifica piloti, c’è Hamilton con 87 punti, 2 GP vinti sui 4 disputati, gli altri 2 li ha vinti il compagno Bottas che ha ottenuto anche un giro veloce, per lui 86 punti. Al terzo posto c’è Vettel a 52, tallonato dalla Red Bull di Vesrstappen a 51, quinto Leclerc a 47, con la magra soddisfazione di aver realizzato in due Gran Premi il giro più veloce della gara. Seguono Perez, Raikkone e Gasly a 13, quest’ultimo porta in dote un giro veloce, nono posto e 12 punti per Norris, chiude la top 10 Magnussen a 8.

Classifica costruttori F1 2019, i punti dopo Baku

  1. Mercedes 173
  2. Ferrari 99
  3. Red Bull 64
  4. McLaren 18
  5. Racing Point 17
  6. Alfa Romeo 13
  7. Renault 12
  8. Haas 8
  9. Toro Rosso 4
  10. Williams 0

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto