
Tendenza Meteo Europa e Italia, febbraio 2020
La tendenza meteo che si basa sui nostri modelli stagionali e mensili, prevede temperature sopra la media nel mese di febbraio 2020 su gran parte dell’Europa centro-orientale e settentrionale, più vicine alla media invece sui settori più occidentali del continente. Precipitazioni al di sotto delle medie sull’area mediterranea, probabilmente al di sopra sui settori centro-settentrionali del continente. Nel mese di febbraio 2020 le temperature in Italia potrebbero risultare al di sopra delle medie su buona parte della Penisola. Precipitazioni in media o localmente sopra al Nord ed in particolare sulle Alpi, localmente sotto media al Sud.
Come sarà la Ferrari F1 2020?
Dopo una stagione deludente, soprattutto per Vettel, la Ferrari nuova in vista del mondiale di F1 2020 è nella fase clou della progettazione. I crash test sono stati superati da poco. Sicuramente ci sarà un consistente aumento del carico aerodinamico sulla monoposto nuova, rispetto alla vettura 2019. Si sta lavorando sulle sospensioni in modo meticoloso, da 3 anni non c’erano state evoluzioni come riporta autosprint, cosa che molto probabilmente ha contribuito in modo significativo alla gestione complicata delle gomme. La Ferrari F1 2020 avrà maggiore grip nella percorrenza delle curve ma potrebbe anche verificarsi una leggera diminuzione del passo.
La presentazione Ferrari
La nuova Ferrari verrà presentata martedì 11 febbraio 2020 alle 18:30 circa, al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. Non si conosce ancora il nome della “Rossa”, F1 addict immagina un ritorno al bianco concentrato nella parte posteriore della vettura e vicino al suo abitacolo, scritta bianca e non più nera dello sponsor Mission Winnow. Dovrebbe tornare anche il muso stile 2015. Il sistema di protezione per la testa del pilota potrebbe essere di colore rosso, anzichè nero come nel 2019. Pare che il nero sia il colore più abbandonato, che sia di buon auspicio per tornare a vincere un mondiale di Formula 1?
La prima gara del mondiale di F1 2020 si correrà il 15 marzo
Ancora un po’ di pazienza, il campionato del mondo di Formula 1 2020 avrà inizio tra meno di 2 mesi. Domenica 15 marzo si corre a Melbourne il GP d’Australia. La gara sarà trasmessa alle ore 6:10 in diretta tv su Sky, differita su TV8 alle 14. I Gran Premi saranno 22 in totale, solo il 3 maggio vedremo la prima gara disputarsi in Europa, in Olanda, la quinta stagionale dopo che i piloti avranno corso oltre che in Australia, in Bahrain, in Vietnam e in Cina. L’appuntamento con il GP d’Italia è fissato per il 6 settembre. L’ultima tappa in calendario è il GP Abu Dhabi del 29 novembre.