Formula 1, le vetture di F1 saranno più lente nel 2021 a causa del nuovo regolamento
Il nuovo regolamento presentato ad Austin, entrerà in vigore nel mondiale di Formula 1 2021 e porterà ad una diminuzione delle punte massime di velocità delle vetture di F1
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Formula 1
Il Centro Meteo Italiano con il suo centro di calcolo offre un importante servizio per tutti gli appassionati di motori e formula 1. Ogni gran premio ed ogni test i nostri meteorologi comunicheranno le previsioni meteo per le prove libere, per le qualifiche e per il gran premio con i dati aggiornati direttamente dai nostri modelli. Vi aspettiamo al via di questo appassionato campionato mondiale!
Guarda la versione integrale sul sito >
A proposito di regolamento F1 2021
Ross Brawn che ricopre il ruolo di direttore esecutivo della Formula 1, fornisce il motivo del passo indietro e della stesura del nuovo regolamento F1 2021: “Queste auto dal 2016 al 2017 hanno avuto un enorme aumento del carico aerodinamico e vale la pena ripensare a quell'esperienza, perché è stata fatta per ragioni che non capisco. L'enorme aumento del carico aerodinamico è stato un 'facciamo accelerare le macchine, miglioriamo la F1'. Le auto ora sono molto veloci ma non adatte alle battaglie". (Fonte motorbox)
Anche Nicholas Tombazis, responsabile FIA degli aspetti relativi alle monoposto, spiega cosa si attende con l'introduzione del nuovo regolamento. Ovvero, monoposto meno veloci di 3-3,5″ sul giro. La competizione conta più delle punte massime di velocità, quindi l'intenzione è di favorire lo spettacolo. (Fonte motorbox)
F1, GP Arabia Saudita 2025: orari tv Sky e Tv8, ecco dove vedere in tv la Formula 1
17 Aprile 2025 | ore 22:22
F1, classifica piloti e costruttori Formula 1 dopo il GP Bahrain 2025: ecco come cambia
13 Aprile 2025 | ore 19:15