
Comincia il mondiale di F1 2025 a Melbourne
La grande attesa sta per finire, a Melbourne, dal 14 marzo inizierà il primo weekend del mondiale di Formula 1 2025 con il GP d’Australia che si torna a svolgere dopo 6 anni all’Albert Park. I tifosi della Ferrari non stanno più nella pelle, grande è la fiducia che viene data a Lewis Hamilton che debutta con la nuova monoposto. Ma c’è tanta curiosità tra i tifosi italiani, anche per assistere all’esordio di Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes.
La situazione dopo i test di Formula 1 in Bahrain
Con i test che si sono disputati a Sakhir in Bahrain, ci si attendevano risposte sul potenziale delle varie scuderie. In realtà, hanno lasciato più dubbi che certezze, tra l’altro i risultati sono sembrati simili a quelli registrati ad Abu Dhabi alla fine dell’anno scorso. A conti fatti, la McLaren sarebbe il team da battere, con la Ferrari che cercherà di giocarsela, specie in Australia. La Red Bull, non è chiaro a che punto sia e a che cosa possa aspirare, mentre appare chiaro che la Mercedes abbia compiuto un passo in avanti.
Dove vedere il GP Australia 2025, prima tappa del mondiale di F1
L’intero weekend del Gran Premio d’Australia di Formula 1 2025, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1, mentre in chiaro su TV8, verranno trasmesse in differita le Qualifiche e il GP. Ma ora scopriamo gli orari TV (italiani).
Venerdì 14 marzo
Ore 2:30 Prove libere 1, diretta Sky
Ore 6:00 Prove libere 2, diretta Sky
Sabato 15 marzo
Ore 2:30 Prove libere 3, diretta Sky
Ore 6:00 Qualifiche, diretta Sky, differita TV8 alle ore 13:30
Domenica 16 marzo
Ore 5:00 partenza gara, diretta Sky, differita su TV8 alle ore 14:00
CONTINUA A LEGGERE
PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA, 14-15-16 MARZO 2025
L’Anticiclone pacifico cederà il passo alle più fredde correnti antartiche che sopraggiungeranno sulle coste sudorientali dell’Australia nel prossimo Weekend. Al netto di una giornata di venerdì 14 marzo quindi ancora contrassegnata dalla stabilità e dal relativo bel tempo, si assisterà ad un aumento della nuvolosità a Melbourne a partire da sabato 15, con il maltempo che tuttavia potrebbe raggiungere la città solamente per domenica 16. Le temperature risulteranno comprese, in linea generale, tra i +16°C e i +27°C, con valori un po’ più alti solo nella giornata di sabato. La ventilazione sarà a tratti anche intensa, ma di provenienza variabile, dipendentemente dal giorno preso a riferimento.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.