Formula 1, quanto durerà e quando inizierà il calendario del 2020? Le dichiarazioni di Carey

Formula 1, quanto durerà e quando inizierà il calendario del 2020? Le dichiarazioni di Carey sul calendario e la pausa estiva

F1 2020, ultimi aggiornamenti
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo Europa 24 marzo 2020

Un nocciolo di aria fredda proveniente dalla Russia ha fatto irruzione sul Mediterraneo centrale, interessando in particolare la Penisola italiana, portando un brusco calo termico e neve a bassa quota. Un flusso di correnti atlantiche più umide e meno fredde scorre intorno al vortice freddo interessando l'Europa centrale.

Formula 1, quanto durerà e quando inizierà il calendario del 2020? Le dichiarazioni di Carey

Il Calendario di Formula 1 ha subito modifiche in questo periodo a causa del Coronavirus. Ancora non ci sono fonti ufficiali sulla data di partenza ovviamente. Tutto dipenderà dal virus e dalla sua diffusione nei paesi del mondo.  Il CEO della F1 perà ha rilasciato una dichiarazione molto interessante. Vediamo di cosa di tratta.

Formula 1, quando si parte?

Carey apre a nuovi possibili rinvii ma al tempo stesso delinea per la prima volta una durata possibile del campionato 2020, come riporta formulapassion.it. La stagione potrebbe forse partire tra giugno e luglio, ma non ci sono ancroa certezze. Chase Carey ha provato a tracciare un percorso per i prossimi mesi. C'è il rischio che si siano ulteriori rinvii:  'Ci aspettiamo che la stagione inizi ad un certo punto quest’estate, con un calendario rivisto tra le 15-18 gare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Pausa estiva anticipata

Carey ha anche ribadito lo stop in programma di consueto in estate anticipato adesso e la volontà di posticipare la fine della stagione: “Come precedentemente annunciato, utilizzeremo la pausa estiva anticipata a marzo/aprile per correre durante il normale periodo di stop estivo. Al momento non è possibile fornire un calendario più specifico a causa della situazione attuale, ma il mese prossimo secondo Carey potrebbero esserci informazioni più precise da parte dei paesi ospitanti i vari gran premi di Formula 1.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.