Formula 1 test Barcellona 2025: Ferrari con Hamilton e Leclerc in pista

F1 test a Barcellona 2025: la Ferrari torna in pista con Hamilton e Leclerc alla guida delle monoposto. Le altre date da non perdere

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

F1 2025, la Ferrari torna in pista con Hamilton e Leclerc

La Ferrari si sposta da Fiorano a Barcellona, un'altra tappa fondamentale in preparazione alla prossima stagione di Formula 1 per la Scuderia di Maranello. In Catalogna, il team è pronto a concludere il programma di test Tpc iniziato la scorsa settimana sul circuito di casa che ha segnato anche il debutto di Lewis Hamilton al volante della Ferrari. Dal 28 al 30 gennaio si svolgeranno tre giornate di Testing Previous Cars, nel corso delle quali di alterneranno in pista il pilota britannico e Charles Leclerc. Come già successo a Fiorano, entrambi i piloti testeranno la SF-23.

La presentazione della nuova monoposto Ferrari

Come riporta sport.sky.it, ci sono altre date da non perdere, quelle del 18 e 19 febbraio. La prima data fa riferimento al 'maxi evento' all'O2 Arena di Londra, dove tutte le scuderie sveleranno le nuove livree. Invece, il giorno successivo, si terrà la presentazione ufficiale della nuova Ferrari per il mondiale di Formula 1 2025.

In pista anche il 4-5 febbraio

Dopo i Tpc di Barcellona, la Ferrari ritornerà in pista sempre in Catalogna per partecipare ai test Pirelli in preparazione del mondiale F1 2026, che vedrà l'introduzione delle nuove regole, comprese gomme e carreggiata più strette. Al volante nel test Pirelli, a cui prenderà parte anche la McLaren, ci saranno nuovamente Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Entrambi avranno l'opportunità di guidare la SF-24, con Hamilton che avrà l'onore di mettersi al volante dell'ultima monoposto del Cavallino, in attesa della presentazione della nuova vettura di Formula 1 che prenderà parte alla stagione 2025.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO BARCELLONA 28-30 GENNAIO

Situazione sinottica per la giornata di martedì 28 gennaio che vedrà una saccatura depressionaria muoversi dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo centro-occidentale. A Barcellona avremo cosi un miglioramento delle condizioni meteo accompagnato anche da ampie schiarite. Giornata di mercoledì che vedrà un impulso atlantico avvicinarsi da nord-ovest, transitando sulla Penisola Iberica e fino a raggiungere il Mediterraneo occidentale entro la giornata di giovedì. Su Barcellona avremo un aumento della nuvolosità durante la giornata di mercoledì, con la possibilità di locali piogge dalla serata e con possibili fenomeni residui anche nella giornata di giovedì in un contesto di nuvolosità alternata a schiarite anche ampie. Il clima risulterà mite per il periodo su Barcellona, con temperature minime intorno ai +11/+13°C e massime intorno ai +15/+16°C. Ventilazione debole o moderata prevalentemente dai quadranti occidentali tra domani e mercoledì e dai quadranti nord-occidentali nella giornata di giovedì.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.