Genoa-Juventus a rischio: problemi tecnici legati all’esplosione nella sala VAR a pochi minuti dall’inizio
Un problema tecnico di notevole gravità sta mettendo a serio rischio la partita Genoa-Juventus, valida per la 6^ giornata di Serie A. Poco prima dell’arrivo delle squadre allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, un’esplosione nella sala VAR ha causato preoccupazione. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un guasto a una batteria che alimenta i dispositivi VAR, fondamentale per garantire il corretto svolgimento del match. Ecco cosa sta succedendo a pochi minuti dall’inizio della sfida, come riportato da Sky Sport 24.
Incendio in sala VAR
L’incidente è avvenuto nella sala VAR del Marassi dove, appunto, una batteria difettosa ha causato un’esplosione. Le fiamme, originate dal guasto, si sono propagate rapidamente ma l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Si attendono aggiornamenti dalle autorità competenti per capire se il match potrà svolgersi regolarmente o meno.
Possibili conseguenze
Le conseguenze di questo incidente potrebbero essere significative: se i dispositivi VAR non dovessero tornare a piena operatività in tempi brevi, infatti, esiste la possibilità di un rinvio della partita. Nonostante non ci siano ancora decisioni ufficiali, il rischio di un posticipo è reale, visto che la sicurezza e il corretto svolgimento della partita potrebbero essere compromessi.
Previsioni meteo Genova oggi, 28 settembre 2024
In questo momento ci sono condizioni meteo stabili a Genova. Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite in serata nel Capoluogo ligure. Temperature comprese tra 18 e 20 gradi stasera, con ventilazione debole settenttrionale.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.