Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Giro d’Italia 2022, vincitore 3^ tappa oggi: risultati, ordine d’arrivo e classifica generale – Meteo 

Terza tappa Giro d'Italia 2022 Kaposvár-Balatonfüred: vince Cavendish, Van der Poel in maglia rosa

Giro d’Italia 2022, vincitore 3^ tappa oggi: risultati, ordine d’arrivo e classifica generale – Meteo 
Giro d'Italia 2022, diretta live 3^ tappa oggi, percorso, altimetria, orari tv, risultati e classifica generale - Meteo  (Foto Ansa)

Giro d’Italia 2022, diretta live 3^ tappa oggi, percorso, altimetria, risultati e classifica generale

17:39 Vince Cavendish! È lui il più veloce in volata. Secondo Demare, poi Gaviria. Quarto Girmay, quinto Mareczko. A seguire Theuns, Consonni, Ewan, Dainese e Bauhaus. In classifica generale troviamo in testa Van der Poel, poi Yates a 11 secondi e Dumoulin a 16 secondi. A seguire Sobrero e Kelderman

17:38 Ultimo km, si formano i treni per la volata finale

17:34 Mancano 5 km, gruppo ancora compatto verso il traguardo

17:16 20 km al traguardo, ora il gruppo è compatto. Ripresi i fuggitivi, si va verso la volata finale

16:49 Il gruppo ora fa sul serio: il distacco è inferiore al minuto. La fuga potrebbe finire a breve. In testa solo Bais e Rivi: si è staccato Tagliani

16:10 Meno di 70 km al traguardo, il vantaggio dei fuggitivi è calato sotto i 2 minuti

15:19 100 km all’arrivo, aumenta il vantaggio dei battistrada: 3 minuti. Andatura molto lenta finora

14:48 120 km al traguardo, situazione invariata sia per i battistrada che per il gruppo

14:05 La fuga prosegue, ma è controllata dal gruppo. Meno di 150 km al traguardo, un paio di minuti il vantaggio dei battistrada

12:58 C’è una fuga! Mattia Bais, Filippo Tagliani e Samuele Rivi hanno quasi 2 minuti di vantaggio

12:46 Partita la tappa!

I velocisti saranno protagonisti probabilmente oggi al Giro d’Italia 2022. La tre giorni in Ungheria si conclude con una tappa lunga 201 chilometri da Kaposvár a Balatonfüred. Non sono presenti difficoltà altimetriche particolari, eccezion fatta per un brevissimo strappo nel finale. La corsa ripartirà martedì prossimo poi in Sicilia, lunedì sarà un giorno di pausa dedicato al trasferimento in Italia. Ricordiamo che il Giro d’Italia è trasmesso in diretta tv su Raisport, Rai2 e Eurosport, streaming RaiPlay e Eurosport Player.

Percorso 3^ tappa Giro d’Italia 2022

La tappa partirà da Kaposvár alle 12:30 circa. I primi 70 km chilometri saranno su strada per lo più pianeggiante fino ad arrivare al traguardo volante di Nagykanizsa. Tutti gli ultimi 80 chilometri saranno caratterizzati da qualche ondulazione in più. Dopo lo sprint intermedio di Badacsony, a -53 km dalla conclusione, i ciclisti incontreranno qualche saliscendi non particolarmente impegnativo. A 16 chilometri dall’arrivo ci sarà l’unica salita ufficiale di giornata, il GPM di quarta categoria di Tihany. Saranno 2,7 km al 2,5%, pendenza massima 8%. Gli ultimi chilometri non presenteranno difficoltà, con un lungo rettilineo finale fino al traguardo di Balatonfüred. Orario di arrivo previsto alle 17-17:30. Saranno quindi favoriti i velocisti: Mark Cavendish, Caleb Ewan, Fernando Gaviria, Giacomo Nizzolo, Arnaud Demare, Phil Bauhaus, ecc.

Previsioni meteo Kaposvar-Balatonfüred oggi 8 maggio

Un vortice depressionario con goccia fredda in quota è situato sul Mediterraneo centrale e delle correnti umide e instabili interesseranno parzialmente anche l’Ungheria. Nella tratta tra Kaposvar e Balatonfüred ci aspettiamo nuvolosità in transito con cieli irregolarmente nuvolosi ma in un contesto per lo più asciutto, ma con possibili fenomeni isolati. Temperature comprese tra 11°C e 23°C. Ventilazione debole o moderata mediamente dai quadranti orientali.

Classifica generale Giro d’Italia 2022

1 van der Poel 4h47’11”
2 Simon Yates a 11″
3 Tom Dumoulin a 16″
4 Matteo Sobrero a 24″
5 Wilco Kelderman a 24”
6 Ben Tulett a 24”
7 Tobias Foss NOR a 28″
8 Bauke Mollema a 28”
9 Pello Bilbao Lopez a 29″
10 Mauro Schmid a 29”
11 Joao Almeida a 29”
12 Vincenzo Nibali a 30″

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto