Coppa Davis 2024, Italia-Argentina: ecco dove vedere i match e le previsioni meteo di Malaga
L’Italia campione in carica di Coppa Davis, debutterà oggi nelle final eight in programma al Martin Carpena di Malaga dove già un anno fa conquistò l’ambita Insalatiera. L’avversario nei quarti sarà l’Argentina, un team che non figura tra i primissimi al mondo, ma che merita indubbiamente rispetto. Ogni sfida si disputerà al meglio dei tre incontri: due singolari e l’eventuale doppio. Oltre a Jannik Siner che sarà il nostro primo singolarista, Volandri potrà scegliere tra tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini come secondo singolarista.
Gli schieramenti
L’Argentina schiererà Sebastian Baez (numero 27 del ranking Atp) come suo numero 1 e Francisco Cerundolo (scivolato in 30.ma posizione come secondo singolarista). L’altro singolarista sarà Tomas Etcheverry (39). Se dovesse essere necessaria la sfida di doppio per decidere il passaggio del turno, molto probabilmente Volandri si affiderà alla collaudata coppia formata da Bolelli e Vavassori, così come i sudamericani potranno schierare una coppia di sicuro valore come Gonzalez e Molteni.
Coppa Davis, Italia-Argentina: orario tv
La sfida Italia-Argentina di Coppa Davis inizierà alle ore 17 di oggi, giovedì 21 novembre, con il primo singolare. A seguire si svolgerà il secondo singolare e in caso di parità si giocherà il match di doppio. Tutti i match degli azzurri saranno visibili in diretta e in chiaro su Rai Due, mentre gli abbonati potranno seguire le sfide di Coppa Davis su canali Sky e sulle piattaforme in streaming Sky Go e Now. Per seguire lo streaming in chiaro dell’evento si potrà accedere anche alla piattaforma Rai Play.
TENDENZA METEO 23-24 NOVEMBRE IN ITALIA
Un campo di Alta pressione di matrice azzorriana tornerà ad espandersi verso l’Italia nel Weekend spazzando via le correnti polari che la avvolgeranno a partire dalla giornata di domani giovedì 21 novembre. Ciò determinerà un miglioramento evidente delle condizioni meteo, con maggiore stabilità e bel tempo. Contestualmente, sarà possibile la formazione di qualche nebbia o foschia sulla Pianura Padana che potrebbe sopravvivere in alcuni casi anche alle ore pomeridiane. Le temperature subiranno ovunque una lieve ripresa, riattestandosi intorno alla media di riferimento.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.