Italia-Francia, quarti di finale degli Europei di basket maschile: finisce qui l’avventura degli azzurri
AGG. 19.21 L’Italia si arrende all’overtime contro la Francia: la selezione del ct Pozzecco cede per 85-93 e viene eliminata dal torneo, transalpini in semifinale
Continua il percorso dell’Italia agli Europei maschili di basket: quest’oggi gli azzurri affronteranno la Francia. Appuntamento, a partire dalle 17:15, alla Mercedes-Benz Arena di Berluno. Si tratta della terza partita dei quarti di finale dopo Germania-Grecia (vinta dalla Germania) e Spagna-Finlandia (vinta dalla Spagna): Germania e Spagna si sfideranno in semifinale. La vincente di Italia-Francia, invece, affronterà la vincente di Slovenia-Polonia, partita in programma alle 20:30.
Italia-Francia, orario tv, info streaming e quote
Italia-Francia, quarto di finale degli Europei di basket, andrà in scena alle 17:15 di oggi, mercoledì 14 settembre: la sfida, purtroppo, non sarà trasmessa in diretta tv in chiaro. Per vedere la partita bisognerà essere abbonati, dunque, a Elevan Sports o a Sky. La Francia parte favorita: 1.55 la quota per la vittoria dei transalpini su Bet365, mentre il successo dell’Italia paga 2.60 volte la puntata.
PREVISIONI METEO DI BERLINO 14 SETTEMBRE 2022
Una vasta saccatura si allunga sull’Europa occidentale e viene instradata da un’area depressionaria posizionata sulla Scandinavia con un minimo di pressione di 990 hPa. Su Berlino quest’oggi avremo cieli per lo più nuvolosi fino alle ore serali ma senza fenomeni di rilievo associati. Le temperature risulteranno piuttosto contenute, comprese tra 13°C e 19°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali con intensità debole/moderata.
CONTINUA A LEGGERE
Una sfida difficile ma non impossibile
L’Italia arriva da une bellissima vittoria contro la Serbia agli ottavi. Quest’oggi, però, ci sarà una sfida probabilmente ancora più difficile: negli ottavi la Francia ha battuto la Turchia. I transalpini sono vicecampioni olimpici: a Tokyo hanno perso contro gli Stati Uniti, ma prima avevano battuto proprio l’Italia. 101 i precedenti tra Italia e Francia dal 1926, il bilancio è favorevole all’Italia con 58 vittorie e 42 sconfitte.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.