
Italia-Germania, si rinnova l’eterna sfida
E’ tornata in campo la Nazionale di calcio stasera. L’Italia di Spalletti ha affrontato per la Nations League la Germania. Si tratta della partita di andata dei quarti di finale di Nations League. Il match è iniziato alle ore 20:45. Partita che si è giocata allo stadio San Siro di Milano. La sfida Italia-Germania è stata trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La gara di ritorno è in programma domenica 23 marzo.
La Final Four
Le sfide di questa fase della Nations Laegue sono tra le vincitrici e le seconde classificate dei gironi della Lega A che si sono qualificate ai quarti di finale. Si tratta quindi di spareggi ad eliminazione diretta, che si svolgeranno con gare d’andata e ritorno. Se dopo la gara di ritorno ci sarà ancora parità, verranno giocati 2 tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore. Chi vince passa direttamente alle Final Four in programma a giugno.
Il risultato della partita Italia-Germania
Il primo tempo della partita tra Italia e Germania si è concluso 1-0 per gli azzurri, andati in vantaggio grazie ad un rete di Tonali siglata al 9′. Ad inizio secondo tempo i tedeschi hanno pareggiato con un rete dell’appena entrato Kleindienst, al 49′. Al minuto 76 ha raddoppiato la Germania, grazie ad una rete di Goretzka sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita termina 2-1 per la Germania dopo 4 minuti di recupero. L’Italia termina in 10 a causa dell’infortunio di Calafiori nei minuti di recupero. Domenica si giocherà il ritorno a Dortmund. Chi passa trova Danimarca o Portogallo.
CONTINUA A LEGGERE
PREVISIONI METEO MILANO, 20 MARZO 2025
Situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico estendersi sul Mediterraneo centrale portando condizioni di tempo per lo più asciutte in Italia. Nelle prossime ore sulle regioni del Nord, ed in particolare sulla Lombardia, ci attendiamo condizioni meteo stabili con cieli poco nuvolosi su Milano. Addensamenti più compatti in arrivo tra la sera e la notte ma sempre contempo asciutto. Temperature nelle ore serali comprese tra +10°C e +12°C con ventilazione debole dai quadranti meridionali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.