Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Italia-Irlanda del Nord (2-0) risultato e commento, qualificazioni Mondiali oggi 25 marzo- Meteo

Nazionale, qualificazioni Mondiali: stasera si gioca Italia-Irlanda del Nord. Orario tv e streaming, formazioni e risultato

Italia-Irlanda del Nord (2-0) risultato e commento, qualificazioni Mondiali oggi 25 marzo- Meteo
Convocati Italia, qualificazioni Mondiali - Foto YouTube

Italia-Irlanda del Nord, stasera torna in campo la nazionale

Fermi i campionati, scendono in campo le nazionali: stasera lo farà anche quella allenata da Roberto Mancini. Inizia il percorso di avvicinamento ai Mondiali 2022 in Qatar: l’Italia affronterà, alle 20:45, l’Irlanda del Nord allo stadio Tardini di Parma. Parte così il gruppo C, che oltre agli azzurri e all’Irlanda del nord vede in gara anche Bulgaria e Lituania, due nazionali che l’Italia – reduce da 22 risultati utili consecutivi – affronterà (entrambe in trasferta) nei prossimi giorni dopo l’esordio casalingo di oggi.

Italia-Irlanda del Nord, commento e risultato

90′ Si conclude sul 2-0 per gli azzurri la prima fatica in questo girone di qualificazione ai mondiali del Qatar. Gli azzurri riescono ancora a mantenere la porta inviolata anche contro gli irlandesi, continuando la lunga serie di match senza reti subite. Domenica gli azzurri affronteranno la Bulgaria.

70′ Nella ripresa, sale di ritmo l’Irlanda che ha già creato un paio di occasioni per accorciare le distanze. Mancini sta correndo ai ripari inserendo Chiesa.

Secondo tempo

2-0 Gli azzurri conducono per 2-0 grazie alle reti di Berardi al 14′ e di Immobile al 40′. Azzurri che hanno dominato la prima parte del prim tempo contro una formazione irlandese che ha giocato sotto ritmo e non ha mai impensierito la porta difesa da Donnarumma.

L’ultimo precedente tra Italia e Irlanda del nord risale al 2011: netta vittoria degli azzurri, 3-0 il risultato finale; l’anno precedente in trasferta finì 0-0, mentre ancora l’anno prima un’amichevole si concluse col risultato di 3-0 per l’Italia. Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite per gli azzurri, mentre gli ospiti arrivano da una serie di risultati non positivi: due pareggi e tre sconfitte. I bookmaker non hanno dubbi: l’Italia, con una quota di 1.16 su Bet365, parte nettamente favorita; 6.50 la quota per il pareggio, mentre il successo dell’Irlanda del Nord paga 19 volte la puntata.

Previsioni meteo Parma

Cielo poco o parzialmente nuvoloso con assenza di precipitazioni nella serata di oggi, giovedì 25 marzo 2021, sulla città di Parma, dove si giocherà Italia-Irlanda del Nord. Temperature tra i 10 e i 12 gradi, venti deboli. Leggera instabilità ma senza fenomeni associati anche nella giornata di domani, temperature invariate. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.

Italia-Irlanda del Nord, orario tv e streaming

Italia-Irlanda del Nord, sfida valida per la prima giornata del gruppo C di qualificazione ai Mondiali 2020 in Qatar, in programma alle 20:45 di oggi, giovedì 25 marzo 2021, sarà visibile in diretta tv su Rai 1; live streaming tramite Rai Play. Queste le prossime sfide degli azzurri: il 28 marzo Bulgaria-Italia, il 31 marzo Lituania-Italia, entrambe con calcio d’inizio alle 20:45.

Italia-Irlanda del Nord, le probabili formazioni

4-3-3 per Roberto Mancini: le chiavi dell’attacco saranno affidate ad Immobile, che sarà affiancato da Berardi e Insigne; in difesa Leonardo Bonucci è pronto a festeggiare la centesima presenza in nazionale. Di seguito le probabili formazioni secondo Gazzetta.it.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini. Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock-Farrell; Ballard, Evans, Cathcart; Dallas, McNair, Davies, Saville, Lewis; Magennis, Lafferty. All.: Baraclough.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto