Mondiali Volley 2022, Italia-Polonia in diretta live: segui con noi la cronaca testuale del match
Italia-Polonia e l’ultimo atto dei mondiali di Volley in programma stasera contro la Polonia campione uscente e avversario di tutto rispetto, che proverà a bissare l’alloro vinto in precedenza. Per i ragazzi del Ct De Giorgi un eventuale successo acquisirebbe i contorni di una vera e propria impresa storica: gli azzurri si giocano contro i padroni di casa della Polonia il titolo mondiale. Un appuntamento a cui Giannelli e compagni sono giunti grazie ad uno strepitoso successo contro la Slovenia, mentre nell’altra semifinale i padroni di casa hanno superato in cinque set il Brasile.
Italia-Polonia
25-20 ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!! CON IL PUNTEGGIO DI 25-20 CONQUISTA IL SET DECISIVO, AGGIUDICANDOSI LA FINALE PER 3-1. L’ITALVOLLEY REGALA UN’ALTRA PERLA ALLO SPORT ITALIANO, DOMINANDO GLI AVVERSARI NELLA BOLGIA DI KATOWICE. L’ULTIMO ALLORO ERA DATATO 1998.
25-18 L’Italia conquista nettamente il set portandosi sul 2-1 sfruttando soprattutto le battute forti e potenti di Giannelli e Romanò. Polacchi in difficoltà in ricezione
25-21 L’Italia vince un set rocambolesco in rimonta, grazie anche a 4 punti consecutivi con Giannelli in battuta nel momento clou del set. La situazione è tornata in parità
22-25 I padroni di casa conquistano il primo set recuperando uno svantaggio di quattro punti sul 21-17 e beffando gli azzurri che nel finale di set hanno perso alcune certezze sia al servizio che sotto rete.
Italia-Polonia, Mondiale Volley 2022
Italia-Polonia, la finale del Mondiale di Volley, sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 21 su Sky Sport Uno e in streaming su Now. L’ultima finale disputata dall’Italia fu nel 1998. Dal 1990 ad oggi, l’Italvolley ha conquistato tre successi consecutivi, poi quello brasiliano con altre tre vittorie di fila e adesso c’è la Polonia che ha vinto le edizioni del 2014 e 2018. Nel 1998 gli azzurri si imposero contro la Jugoslavia in finale.
Meteo Katowice, 11 settembre
In occasione della finale Italia-Polonia di Volley, il meteo a Katowice (la città che ospiterà la sfida) sarà nuvoloso con rischi elevati di pioggia. Una serata poco ventilata con venti che non supereranno gli 8 km/h. L’umidità sarà dell’87% circa. Una circolazione depressionaria sta attanagliando la Polonia ormai dalla giornata di mercoledì.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.