Italia-Svizzera: probabili formazioni, orario tv oggi 12 novembre 2021
Preceduti dal match valevole per le qualificazioni agli Europei Under 21 2023: Irlanda-Italia U21, stasera scenderanno in campo le nazionali maggiori per disputare la partita valida per le qualificazioni mondiali 2022 Qatar: Italia-Svizzera si giocherà all’Olimpico alle ore 20:45 di oggi, venerdì 12 novembre 2021 nello scontro diretto che potrebbe decidere la vincitrice del girone.
Le due squadre sono inserite nel girone C: sia l’Italia che la Svizzera occupano la prima posizione con 14 punti, entrambe sono sicure di accedere ai play off, ma ovviamente ciò che conta è giocare per vincere e centrare la qualificazione diretta alla fase finale dei mondiali 2022 che si disputeranno in Qatar dal 22 novembre al 18 dicembre. Ricordiamo che nella partita di andata il risultato fu 0-0, nell’occasione Jorginho sbagliò un calcio di rigore. Nell’ultima giornata l’Italia affronterà in trasferta l’Irlanda del Nord lunedì 15 novembre, mentre la Svizzera affronterà in casa la Bulgaria.
Dopo la conquista dell’Europeo 2020 giocato quest’estate per via della pandemia, l’Italia del CT Mancini si è espressa a livelli più bassi, come dimostra anche il pareggio esterno contro gli elvetici e non solo. Continuano ad esserci delle defezioni della nazionale italiana, per l’appuntamento di stasera saranno indisponibili Immobile, Zaniolo e Verratti, oltre al lungo degente Spinazzola.
Italia-Svizzera: probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne.
SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Schar, Akanji, R. Rodriguez; Freuler, Zakaria, Sow; Steffen, Okafor; Shaqiri.
Italia-Svizzera: dove vedere la partita in tv
Italia-Svizzera, partita valida per le qualificazioni ai mondiali Qatar 2022, avrà inizio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1; live streaming disponibile sul sito Rai Play. Sul nostro sito potrete seguire la cronaca in diretta live del match.
Previsioni meteo Roma 12 novembre 2021
Persiste da diversi giorni una circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale che porta molte nuvole e piogge sparse sull’Italia. Nella giornata odierna su Roma avremo nuvolosità irregolare in transito con possibilità di isolate piogge associate generalmente di debole o al più moderata intensità. Le temperature saranno comprese tra i 16°C e i 19°. Ventilazione deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.