Jannik Sinner giocherà a Wimbledon?
Jannik Sinner sta attraversando un periodo decisamente sfortunato a livello fisico. Nell’ATP Halle era giunto ai quarti di finale, in campo contro Bublik era sotto 7-5 2-0 quando ha dovuto ritirarsi per un problema alla gamba. Con il torneo di Wimbledon alle porte (si parte il 3 luglio con il tabellone principale) i tifosi hanno temuto che l’altoatesino non potesse giocare il torneo più importante dell’anno. Dopo essersi sottoposto ad una risonanza magnetica, Sinner ha postato su Instagram: “Grazie Halle per l’opportunità di giocare la scorsa settimana. Spero di vederti l’anno prossimo. Mai facile ritirarsi, ma in quel momento dovevo fare ciò che era giusto per il mio corpo. Dopo qualche giorno di riposo e consultazione con il mio medico sono felice di condividere con voi che sarò in forma e pronta per Wimbeldon“. Un sospiro di sollievo hanno tirato tutti i suoi tifosi, noi compresi. L’unica cosa da verificare è se vedremo il miglior Sinner in campo o una copia sbiadita per via dei recenti problemi.
Wimbledon, Jannik Sinner testa di serie n.8
Jannik Sinner partirà come testa di serie n.8 nel torneo di Wimbledon. Ricordiamo che l’anno scorso è stato a un passo dal compiere un’impresa, infatti, avanti due set a zero contro Djokovic, si dovette arrendere al quinto set in un match valevole per i quarti di finale. Il ritiro contro Bublik sembra sia stato deciso a scopo precauzionale, il che fa ben sperare per Wimbledon. Il torneo sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su SkyGo e NOW dal 3 al 16 luglio. Al momento sono in corso le qualificazioni.
Le 32 teste di serie
Alcaraz ha vinto recentemente l’11° titolo della sua carriera, il primo sull’erba. Ha vinto al Queens dov’era campione uscente Matteo Berrettini che non ha potuto partecipare per i noti problemi agli addominali e probabilmente sarà assente anche a Wimbledon. Lo spagnolo è balzato nuovamente al comando del ranking ATP. Ma ecco le 32 teste di serie.
- Carlos Alcaraz (ESP)
- Novak Djokovic (SRB)
- Daniil Medvedev (RUS)
- Casper Ruud (NOR)
- Stefanos Tsitsipas (GRE)
- Holger Rune (DEN)
- Andrey Rublev (RUS)
- Jannik Sinner (ITA)
- Taylor Fritz (USA)
- Frances Tiafoe (USA)
- Felix Auger-Aliassime (CAN)
- Cameron Norrie (GBR)
- Borna Coric (CRO)
- Lorenzo Musetti (ITA)
- Alex de Minaur (AUS)
- Tommy Paul (USA)
- Hubert Hurkacz (POL)
- Francisco Cerundolo (ARG)
- Alexander Zverev (GER)
- Jan-Lennard Struff (GER)
- Roberto Bautista Agut (ESP)
- Grigor Dimitrov (BUL)
- Sebastian Korda (USA)
- Yoshihito Nishioka (JPN)
- Alexander Bublik (KAZ)
- Nicolas Jarry (CHI)
- Denis Shapovalov (CAN)
- Daniel Evans (GBR)
- Tallon Griekspoor (NED)
- Tomas Etcheverry (ARG)
- Nick Kyrgios (AUS)
- Alejandro Davidovich Fokina (ESP)
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.