Jannik Sinner semifinale ATP Finals 2024: orario e chi sarà il suo avversario

Chi sarà l'avversario di Sinner nella semifinale delle Atp Finals 2024? Ecco quando giocherà l'altoatesino

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Atp Finals 2024: Jannik Sinner in semifinale

Jannik Sinner non si accontenta mai. Ieri sera è sceso in campo contro Daniil Medvedev con la sicurezza di giocare la semifinale, ma l'altoatesino ha giocato come se fosse una finale di un torneo del Grande Slam, e poi c'era il traguardo del primo posto e dell'imbattibilità. Restano 6 le sconfitte di un 2024 a dir poco strabiliante del numero 1 del mondo che si è aggiudicato anche gli Australian Open e gli US Open. Alle Atp Finals 2024 di Torino, ha vinto tre partite su tre e senza perdere un set. All'esordio ha battutto l'australiano De Minaur 6-3, 6-4. Al secondo turno lo aspettava l'americano Fritz pronto a vendicarsi per la sconfitta subita nella finale degli US Open proprio da Sinner, ma quest'ultimo ha avuto la meglio per 6-4, 6-4. Contro il russo Medvedev, Jannik poteva giocare con la semifinale in tasca, ma caparbiamente ha dato tutto e si è imposto 6-3, 6-4. Naturalmente, qualificazione e primo posto nel girone.

Chi sarà l'avversario di Sinner in semifinale

Chi dovrà incontrare Jannik Sinner in semifinale? Il nome dell'avversario è ancora da stabilire, ma conoscendo tutte le combinazioni e facendo vari calcoli, sembra proprio che sarà il norvegese Ruud. Alcaraz ha subito la seconda sconfitta del torneo, perdendo contro Zverev 6-7, 4-6. Il tedesco ha vinto tutti e tre gli incontri, quindi, dall'alto del suo primo posto non incontrerà Sinner. Per capirci meglio, riportiamo quanto spiegato da gazzetta.it. Nel gruppo Newcombe manca un solo incontro che avrà inizio alle ore 20:30 di stasera, venerdì 15 novembre 2024: Ruud-Rublev. Come abbiamo già anticipato, Alcaraz è ormai eliminato, mentre Zverev è primo classificato. A questo punto uno tra Rublev e Ruud sarà l'avversario di Sinner in semifinale. Ruud e Rublev arrivano all’incontro decisivo con il seguente bottino: 1 vittoria e 1 sconfitta per il norvegese, 0 vittorie e 2 sconfitte per il russo. Chiaramente Ruud staccherà il pass vincendo stasera, con qualsiasi punteggio. Qualora invece vincesse Rublev, i due sfidanti e Alcaraz concluderebbero il girone appaiati con 1 vittoria e 2 sconfitte a testa. A quel punto conterà il quoziente set, a Ruud basterà vincere un set per qualificarsi. In caso di sconfitta da parte di Ruud senza vincere un set, si andrebbe al calcolo del quoziente set. Ebbene, al norbegese basterà vincere sette giochi pur perdendo l'incontro due set a zero per raggiungere Sinner in semifinale.

A che ora gioca Sinner la semifinale delle Atp Finals 2024 e come vederla in tv

In attesa di conoscere il nome dell'avversario che quasi certamente sarà Ruud, è stato indicato l'orario ufficiale in cui giocherà Sinner sabato 16 novembre, sfruttando anche 24 ore di più, di riposo. Se la prima semifinale (Zverev-Fritz) si giocherà alle 14:30, la seconda semifinale si disputerà alle ore 20:30. Il match sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky e in streaming su NOW e Sky Go. Ma l'incontro sarà trasmesso anche in chiaro in diretta tv su Rai2 e in live streaming su RaiPlay.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO TORINO 16 NOVEMBRE

Un campo di Alta pressione di matrice africana si estenderà su tutto il bacino del Mediterraneo centrale nella giornata di domani sabato 16 novembre, assicurando condizioni meteo di generale stabilità e relativo bel tempo sulla nostra Penisola. I medesimi effetti si registreranno anche a Torino, dove però qualche foschia o nebbia si genererà al primo mattino e in serata, con cieli che risulteranno pressoché sereni per il resto della giornata. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +2°C di minima e i +13°C di massima, con clima simil-invernale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.