Jannik Sinner si allena per le Olimpiadi - Video

Jannik Sinner vuole vincere a Parigi il tennis olimpico e si allena per questo obiettivo. il video dell'allenamento

epa11378412 Jannik Sinner of Italy in action during his Men's Singles 2nd round match against Richard Gasquet of France during the French Open Grand Slam tennis tournament at Roland Garros in Paris, France, 29 May 2024. EPA/TERESA SUAREZ
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Jannik Sinner e il rimpianto di Wimbledon

L'ultima partita ufficiale di Jannik Sinner, ci ricorda un momento triste a cui ormai non eravamo più abituati. L'altoatesino ha perso a Wimbledon battuto da un ottimo Daniil Medvedev. Peccato che il tennista azzurro abbia avuto 11 minuti di pausa dopo i primi 3 giochi del terzo set a causa di giramenti di testa. Coraggiosamente Sinner ha ripreso a giocare come se nulla fosse e ha ceduto solo al quinto set 6-3. In seguito, Sinner in conferenza stampa ha confessato di aver dormito poco per gli stessi disturbi che lo hanno colpito poi in campo. Probabilmente, in perfetta condizione fisica potremmo parlare di una semifinale epica tra Sinner e Alcaraz, con il vincitore a sfidare Djokovic in finale. Purtroppo ciò è vero solo in parte, perché lo spagnolo ha battuto Medvedev e ha distrutto Djokovic in finale aggiudicandosi il secondo Wimbledon a soli 21 anni. Ma torniamo a parlare di Sinner.

Sinner si allena per le Olimpiadi

Sempre ambizioso, e ne ah tutte le ragioni, Jannik Sinner è tornato ad allenarsi e vuole assolutamente vincere le Olimpiadi di Parigi 2024 da n.1 del ranking ATP. Il tennis olimpico farà il suo debutto il 27 luglio e si concluderà con la finale del 4 agosto. Jannik giocherà in singolare, ma anche in doppio con Lorenzo Musetti che stas giocando bene e lo dimostra la classifica ATP da n.16 del ranking. Su Instagram ci sono contenuti postati da Sinner che si prepara al grandissimo appuntamento di Parigi. L'altoatesino è tornato a Montecarlo e li svolge i suoi allenamenti prima di partire alla volta della capitale francese. Giovedì, Sinner ha svolto un'intera sessione con Kei Nishikori, il tennista giapponese che nel 2016, a Rio de Janeiro ottenne la medaglia di bronzo a discapito di Rafael Nadal. L'unica medaglia vinta dall'italia del tennis alle Olimpiadi fu un bronzo di Uberto de Morpurgo…a Parigi, nel 1924. Dopo tanti record e tabù infranti, adesso tocca a Sinner vincere una medaglia olimpica un secolo dopo, ma possibilmente d'oro.

Il video dell'allenamento con Kei Nishikori


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.