Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Champions League, Juventus-Ajax: risultato e tabellino | Previsioni meteo Torino oggi 16 aprile 2019

Ajax-Juventus ritorno quarti Champions League 2018-2019. Diretta tv, live testuale su questa pagina. Le probabili formazioni e il pronostico

Champions League, Juventus-Ajax: risultato e tabellino | Previsioni meteo Torino oggi 16 aprile 2019
Juventus-Ajax, orario tv e le ultime sugli infortunati, foto: GdS

Previsioni meteo Torino 16 aprile 2019

Nella giornata di oggi, martedì 16 aprile 2019, si giocherà l’attesa sfida Juventus-Ajax a Torino. Previsto cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nel corso della mattinata. Nel corso delle ore pomeridiane tendenza ad un aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche precipitazione. In serata cielo irregolarmente nuvoloso, ma non sono attese piogge durante l’orario del match di Champions League. Venti deboli orientali e nord-orientali. Temperature comprese tra +8°C e +17°C.

JUVENTUS-AJAX 1-2: LA CRONACA

90+3‘ Termina la partita: Juventus-Ajax 1-2. I bianconeri vengono eliminati dalla Champions League, l’Ajax vola clamorosamente in semifinale.

90+2′ Ammonito C. Ronaldo per una brutta entrata ai danni di un avversario.

90′ La Juventus protesta per un calcio di rigore netto ma non concesso (tocco di braccio di Blind su cross di Cancelo). Saranno tre i minuti di recupero.

88′ Terzo cambio Ajax: fuori Ziyech, dentro Huntelaar.

82′ Cambio Ajax: esce l’acciaccato Sinkgraven, entra Magallàn.

80′ Ultimo cambio Juventus: esce Bernardeschi, entra Bentancur.

79′ GOL ANNULLATO AJAX! Splendido interno destro a giro, in area, di Ziyech che finisce all’angolino alla sinistra di Szczesny ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del guardalinee.

79′ Ancora Juve: nuovo cross da destra di Cancelo per lo stacco di testa di C. Ronaldo, Anana blocca senza problemi.

75′ Risponde subito la Juventus: traversone in area, da destra, di Cancelo per il colpo di testa di Kean, palla sul fondo.

75′ Occasionissima Ajax: palla in profondità in area di Van De Beek per Neres che, di sinistro conclude sul fondo a due metri da Szczesny.

74′ La Juventus torna all’arrembaggio alla ricerca del gol: ai bianconeri ne servono due per accedere in semifinale.

71′ Calcio di punizione per l’Ajax: destro a giro di Schone, palla fuori di poco.

69′ Ammonito Emre Can per proteste veementi nei confronti dell’arbitro.

67′ GOL AJAX!! Calcio d’angolo da destra per lo stacco di testa imperioso di De Ligt e palla alle spalle di Szczesny: 1-2!

64′ Seconda sostituzione Juventus: fuori De Sciglio, dentro Cancelo.

63′ Contropiede Ajax: Tadic serve a centro area il solissimo Ziyech ma è provvidenziale l’intervento in scivolata di Pjanic, che in scivolata manda in calcio d’angolo.

61′ Risponde la Juventus: C. Ronaldo innesca in profondità Kean che entra in area e calcia fortissimo con il destro, palla sul fondo.

58′ Ancora una gran parata di Szczesny che alza in calcio d’angolo uno splendido tiro a giro, destinato all’incrocio dei pali, di Van De Beek. Prosegue l’ottimo momento dei lancieri.

52′ Occasionissima Ajax: Pjanic perde una brutta palla e fa partire il contropiede dei lancieri, palla in area sulla destra a Ziyech che si fa ipnotizzare da Szczesny, il quale para il suo tiro in due tempi e salva il risultato.

46‘ L’Ajax dà il via al secondo tempo. Un cambio per la Juventus: esce Dybala (dubbio se per contusione o problema muscolare), entra Kean.

45+5′ Termina il primo tempo: 1-1. Al momento le due squadre andrebbero ai tempi supplementari, si deciderà tutto nel secondo tempo.

45′ Saranno 5 i minuti di recupero.

39′ Proteste Juventus per un contatto al limite dell’area olandese tra Emre Can e Blind, l’arbitro lascia correre.

34′ GOL AJAX!! Conclusione sbilenca da fuori area di Ziyech che termina sui piedi di Van De Beek, sul filo del fuorigioco, interno destro angolatissimo su cui Szczesny non può nulla e 1-1!

33‘ Ancora Juventus: C. Ronaldo punta Sinkgraven sulla destra e, in area, calcia col destro ma manda il pallone sopra la traversa.

28′ GOL JUVENTUS!!! Calcio d’angolo da destra di Pjanic e colpo di testa, a centro area, di C. Ronaldo: 1-0 Juve!

25′ Buon momento per l’Ajax che ora tiene in mano il pallino del gioco e si propone con pericolosità.

22′ Risponde la Juventus: corner per i bianconeri, respinta della difesa dell’Ajax, Dybala scarica da fuori area col sinistro ma Onana blocca in tuffo.

21′ Occasione Ajax: azione manovrata dei lancieri con palla in area a Van de Beek che sfugge a Rugani ma, in spaccata, calcia sopra la traversa.

16′ Fase di studio tra le due squadre: la Juventus tenta di fare la partita ma l’Ajax la affronta a viso aperto.

11′ Non ce la fa Mazraoui che lascia il posto a Sinkgraven: primo cambio Ajax.

7′ Problemi per Mazraoui che subisce una brutta distorsione alla caviglia durante un contrasto con Dybala.

4′ Rischia il portiere dell’Ajax Onana che rinvia, dalla propria area, addosso ad Emre Can in pressione: palla sul fondo.

1′ Inizia il match. Batte la Juventus che attacca da destra a sinistra dei teleschermi.

20.55 Squadre in campo: Juventus in maglia bianconera con calzoncini e calzettoni bianchi, Ajax in completo nero bordato di oro.

JUVENTUS-AJAX 1-2: IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (64′ Cancelo), Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (80′ Bentancur), Dybala (46′ Kean), C. Ronaldo. All.: Allegri.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui (11′ Sinkgraven, 82′ Magallàn); Schone, De Jong; Ziyech (88′ Huntelaar), Van De Beek, Neres; Tadic. All.: Ten Hag.

Marcatori: 28′ C. Ronaldo (J), 34′ Van De Beek (A), 67′ De Ligt (A)
Ammoniti: 69′ Emre Can (J), 90+2′ C. Ronaldo (J)
Espulsi: /
Note: recupero 5’pt, 3’st.

Juventus-Ajax, orario tv e convocati: out Chiellini e Mandzukic

Dopo l’1-1 dell’andata, con reti di Cristiano Ronaldo e Neres, la Juventus sfida l’Ajax nel ritorno dei quarti di finale di Champions League 2019. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky alle ore 21:00. Su questa pagina potrete seguire la cronaca live.

Juve che in campionato è stata sconfitta per 2-1 sul campo della Spal sabato pomeriggio. Festa scudetto rimandata al prossimo turno, vista la concomitante vittoria del Napoli sul Chievo. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Mandzukic e Chiellini, non convocati. Sono stati invece convocati Douglas Costa e Khedira. Ci sarà anche Emre Can, assente all’andata per un infortunio alla caviglia. Presenti nella lista anche Matuidi, Bentancur e Rugani. Ci si gioca il passaggio alle semifinali di Champions League. Il tecnico dei lancieri Ten Hag avrà di nuovo a disposizione Mazraoui, che era squalificato all’andata, ma non ci sarà Tagliafico al cui posto sinistra potrebbe giocare Veltman. De Jong dovrebbe recuperare, anche se ieri in conferenza stampa l’allenatore degli olandesi era ancora dubbioso. In caso di pareggio 1-1 come all’andata, ci saranno i tempi supplementari. La Juventus passa il turno in caso di vittoria e di pareggio 0-0. Se gli olandesi pareggiano con un risultato di 2-2 o più gol passano il turno ed anche in caso di successo.

Probabili formazioni Juventus-Ajax

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, C. Ronaldo. All.: Allegri.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic. All.: Ten Hag.

(Fonte: Sky Sport)

Juventus-Ajax, il pronostico

I bookmaker non hanno molti dubbi e vedono la formazione di Allegri favorita per il passaggio del turno e l’approdo in semifinale di Champions League. Il segno 1 è quotato in media 1,70. Il segno X invece 3,80. Un’eventuale vittoria esterna, segno 2, è quotata in media 5,20.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto