
Juventus-Milan Serie A 2018/2019: previsioni meteo Torino 6 aprile
Breve pausa con tempo stabile sull’Italia per l’inizio del weekend, nonostante non si possano escludere locali precipitazioni specie sulle regioni meridionali e sull’arco alpino orientale. Sul resto della Penisola non sono attesi fenomeni di rilievo ma i cieli risulteranno a tratti anche nuvolosi. Per la giornata di domani su Torino il tempo rimarrà asciutto ma con addensamenti sparsi localmente anche compatti alternati solo a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature comprese tra +6°C e +14°C, venti deboli in rotazione.
JUVENTUS-MILAN 2-1: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Spinazzola (61′ Pjanic), Bernardeschi, Bentancur, Emre Can (25′ Khedira), Alex Sandro; Dybala (66′ Kean), Mandzukic. Allenatore: Allegri.
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria (85′ Cutrone), Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso (76′ Castillejo), Piatek, Borini. Allenatore: Gattuso.
Marcatori: 40′ Piatek (M), 60′ Dybala rig. (J), 84′ Kean (J)
Ammoniti: 41′ Bernardeschi (J), 77′ Calhanoglu (M), 86′ Mandzukic (J)
Espulsi: /
Note: recupero 4’pt, 4′ st.
JUVENTUS-MILAN 2-1: LA CRONACA MINUTO PER MINUTO
90+4′ Termina l’incontro: Juventus-Milan 2-1
90′ Saranno 4 i minuti di recupero in questo secondo tempo.
86′ Ammonito Mandzukic per una brutta entrata ai danni di Castillejo.
85′ Cambio Milan: fuori Calabria, dentro Cutrone.
84′ GOL JUVENTUS!!!!! Pjanic intercetta palla nella trequarti milanista e serve in area Kean che calcia col destro e batte Reina con un preciso diagonale: 2-1!
84′ Calcio di punizione per il Milan dal limite dell’area juventina: Calhanoglu calcia col destro ma il pallone va fuori.
81′ Percussione sulla sinistra di Bernardeschi che punta Romagnoli, si accentra in area ed esplode il sinistro ma manda il pallone alle stelle.
79′ Occasionissima Juventus: calcio d’angolo da destra di Pjanic e stacco di testa perfetto di Alex Sandro, la palla sfiora il palo alla destra di Reina spiazzato.
77′ Ammonito Calhanoglu per gioco pericoloso.
76′ Sostituzione Milan: fuori Suso, dentro Castillejo.
71′ PALLA GOL JUVENTUS!! Calcio d’angolo di Pjanic, sponda di Mandzukic e conclusione dall’area piccola di Kean, palla altissima.
70′ Risponde subito il Milan: Bakayoko lancia Piatek in profondità, il polacco va via a Rugani e supera Szczesny in uscita ma non trova il tempo per concludere e si porta la palla sul fondo.
67′ Occasionissima Juventus: traversone in area, da destra, di Bernardeschi per Mandzukic che di testa fa da sponda per Bentancur, il suo destro a botta sicura viene murato con il corpo da Musacchio.
66′ Terzo cambio Juventus: esce Dybala (applauditissimo ma che non prende bene il cambio), entra Kean.
64′ Pronta risposta del Milan: Borini punta De Sciglio in area juventina e lo supera, poi va al tiro col sinistro ma colpisce l’esterno della rete.
61′ Secondo cambio Juventus: esce Spinazzola entra Pjanic.
60′ GOL JUVENTUS!! Dybala spiazza Reina dal dischetto e gonfia la rete: 1-1!
59′ CALCIO DI RIGORE JUVENTUS!! Brutta entrata di Musacchio ai danni di Dybala, cartellino giallo per il difensore rossonero e tiro dal dischetto per i bianconeri.
58′ Calcio di punizione insidioso per il Milan: cross in area di Calhanoglu e colpo di testa di Bakayoko, Szczesny blocca.
56′ Ancora Milan vicino al raddoppio: Borini riceve palla in area juventina e scarica un potente sinistro, leggera deviazione e palla in corner.
51′ Nuova occasione per il Milan: Suso, con un pregevole colpo di tacco, libera spazio a Calabria che si invola sulla destra palla al piede e serve Piatek al limite dell’area juventina, destro di prima dal limite e risposta di Szczesny che devia in corner.
46′ Il Milan dà il via al secondo tempo. Nessun cambio alla ripresa del gioco.
45+4′ Termina il primo tempo: Juventus-Milan 0-1 all’intervallo.
45+2′ Ancora Juventus a caccia del pareggio: Dybala calcia col sinistro in area, tiro centrale bloccato da Reina.
45+1′ Occasione Juventus! Khedira, in area milanista, spizza di testa per la rovesciata di Mandzukic, miracolo di Reina in corner.
41′ Ammonito Bernardeschi per un brutto fallo ai danni di Borini.
40′ GOL MILAN!! Errore di Bonucci nella propria trequarti, palla regalata a Bakayoko che appoggia a Piatek il quale in area di interno destro batte Szczesny: 0-1!
37′ Episodio dubbio in area della Juventus: cross da destra di Calhanoglu e tocco di gomito di Alex Sandro. Dopo il controllo al VAR l’arbitro Fabbri non concede il penalty ai rossoneri per braccio attaccato al corpo da parte di Alex Sandro.
30′ Nuova palla gol Milan: ancora Suso imperversa sulla destra e serve a centro area Kessié, il suo destro però è fiacco e termina sul fondo.
25′ Primo cambio Juventus: esce Emre Can (sospetta distorsione alla caviglia), dentro Khedira.
24′ Ancora Milan in attacco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bakayoko gira a rete ma Mandzukic salva di piede davanti a Szczesny.
14′ Fase di studio tra le due squadre con il Milan che affronta la Juventus a viso aperto. Rossoneri meglio dei bianconeri in questa prima fase di gioco.
7′ Insiste ancora il Milan con Suso che carica il sinistro dai 25 metri ma calcia largamente sul fondo.
2′ Occasionissima Milan! Suso scappa sulla fascia destra, cross in area per il colpo di testa di Piatek e palla fuori di un soffio.
1′ Si parte. Calcio d’inizio affidato alla Juventus che attacca da sinistra a destra dei teleschermi.
17.55 Squadre in campo. Juventus in maglia bianconera, calzoncini bianchi e calzettoni bianchi; Milan in maglia rossonera, calzoncini neri e calzettoni neri.
Juventus-Milan, 31^ giornata Serie A in diretta live
Le due formazioni si incontreranno per la terza volta in questa stagione. I bianconeri hanno avuto la meglio sia in Supercoppa italiana che nel match di andata. Si gioca alle ore 18.00 di sabato 6 aprile 2019 all’Allianz Stadium di Torino. Diretta tv Sky. Qui di seguito potrete seguire la nostra cronaca testuale, alle ore 17.00 l’annuncio delle formazioni ufficiali. La Juventus è ormai prossima all’ottavo scudetto consecutivo, le bastano due vittorie fino a fine campionato per vincerlo matematicamente. Il Milan è in piena bagarre zona Champions: 4° posto nella classifica di Serie A con 52 punti, ma dietro c’è l’Atalanta ad un punto e la Lazio a 4 punti ma con una partita da recuperare in casa contro l’Udinese. A quota 48 anche Roma e Torino, con lo stesso numero di match giocati dal Milan. I rossoneri devono guardarsi più da cosa accade alle loro spalle che davanti, dove l’Inter è terza con 56 punti. Nelle pagine successive, le probabili formazioni e il pronostico.
LIVE MATCH
Juventus-Milan, le probabili formazioni
Buone notizie per Allegri che recupera Dybala, Mandzukic e Spinazzola, ancora out Khedira, Douglas Costa e Cuadrado oltre a Cristiano Ronaldo. Ovviamente il tecnico deve ragionare anche in vista della partita di Champions che vedrà la Juventus impegnata contro l’Ajax il trasferta, mercoledì 10 aprile. Chiellini e Matuidi potrebbero infatti riposare, dubbio su Kean dal primo minuto per via del turnover.
Situaazione più difficile per Gattuso, visto lo stato di forma non al top di molti giocatori della rosa. Non ci saranno Paquetà, Donnarumma e Conti ma recupera Kessie. Milan verso il ritorno al 4-3-3 con Suso che torna titolare e probabilmente Biglia relegato in panchina. Calhanoglu dovrebbe essere arretrato in qualità di mezzala, con Borini o Castillejo (favorito il primo) nel ruolo di esterno sinistro di attacco. Piatek al centravanti, Cutrone in panchina.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Betancur, Pjanic, Emre Can; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi.
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Cahlanoglu; Suso, Piatek, Borini.
(Fonte Sport Sky)
Juventus-Milan pronostico 2-0
I rossoneri arrancano da più partite, nelle ultime tre hanno ottenuto solo 1 punto su 9 a disposizione, ma seppur con risultati positivi, non ha brillato nel gioco nemmeno nelle precedenti. Lo stato di forma di qualche giocatore non è ottimale, complice anche la pressione e la condizione mentale. Gattuso ha bisogno di ritrovare Suso, lo spagnolo al top non si vede da molte settimane. Piatek non può risolvere tutte le partite se viene servito poco e male come è successo nelle ultime giornate. Cahlanoglu deve alzare il livello qualitativo delle giocate, è in buona forma fisica ma sbaglia troppo tecnicamente. Senza Biglia ci sarà una buona interdizione ma mancherà la regìa.
La Juventus non può che partire da super favorita. La rosa è più ampia e più di qualità rispetto a quella rossonera, insomma, non c’è storia sulla carta. Però, lo scudetto è quasi vinto e la partita di Champions è alle porte, questo potrebbe un po’ distrarre, ma in un match così sentito e davanti al proprio pubblico, è davvero difficile pensare che la squadra di Allegri possa perdere o comuqnue non vincere contro questo Milan.