Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Kyrgios forfait agli Australian Open 2023: Sinner e Sonego avanti, Musetti spreca una rimonta

Australian Open 2023: Sinner spazza via l'avversario, Sonego fatica un po', Musetti rimonta ma poi spreca tutto

Kyrgios forfait agli Australian Open 2023: Sinner e Sonego avanti, Musetti spreca una rimonta

Australian Open 2023: Kyrgios forfait

Gli Australian Open 2023 iniziano con la grande sorpresa, il forfait di Kyrgios causa una cisti provocata da una lesione al menisco laterale del ginocchio per cui dovrà operarsi. Rafa Nadal si sbarazza di Draper ma non desta una grande impressione cedendo il secondo set 26. Vince in tre set Tsitsipas contro Halys, quattro set servono ad Auger-Alliassime per regolare Pospisil. Vincono in quattro set Shapovalov su Lajovic, Tiafoe su Altmaier. Ne bastano tre a Khachanov contro Miralles. Vince Norrie in tre set contro Van Assche. Ma vediamo agli azzurri.

Super Sinner e Sonego, spreca Musetti

Jannik Sinner spazza via il britannico Edmund 64 60 62 e mette a segno la millesima vittoria italiana nella storia dei tornei del Grande Slam. Bene Sonego che cede il terzo set al tie break contro Borges, ma poi si riprende e vince 61 al quarto. Musetti perde i primi due set contro Harris, ma quando tutto sembra perso, vince il terzo e il quarto set. Nel quinto set spreca due palle break per andare 3-1, sbaglia anche altre due opportunità per brekkare l’avversario che lo porta al tie break. 10-4 è il punteggio con cui Musetti cede al primo turno.

Gli altri azzurri

Dodici italiani al primo turno degli Australian Open 2023, equamente divisi tra singolare maschile e singolare femminile.

Torneo maschile

  • Berrettini vs Murray
  • Sinner vs Edmund 6-4 6-0 6-2
  • Musetti vs Harris 4-6 1-6 7-6 6-2 6-7
  • Fognini vs Kokkinakis
  • Sonego vs Borges 7-6 6-3 6-7 6-1
  • Bellucci vs Bonzi

Torneo femminile

  • Cocciaretto vs Rybakina
  • Bronzetti vs Siegemund
  • Paolini vs Samsonova
  • Giorgi vs Pavlyuchenkova
  • Trevisan vs Schmiedlova
  • Stefanini vs Maria

Le quote antepost

Concentriamoci sul torneo maschile. Il serbo Djokovic parte nettamente con i favori del pronostico, tra Snai, Sisal ed Goldbet, prevale la quota 1.90. Nonostante si senta molto in forma, Nadal non è dato come secondo favorito. Al russo Medvedev viene data una quota tra 6.00 e 7.00. A seguire il greco Tsitsipas da 13.00 a 16.00. Nadal da 16.00 a 20.00. Tra 18.00 e 20.00 troviamo Fritz, tra 20.00 e 25.00 Auger-Aliassime e il nostro Sinner. Quotato da 21.00 a 33.00 il norvegese Ruud, da 25.00 a 40.00 Berrettini. Solo un 23.00 e due 50.00 per Zverev lontano dai campi di gioco da tempo.

CONTINUA A LEGGERE

PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA, 16 GENNAIO 2023

Un campo d’alta pressione garantisce tempo stabile su Melbourne. Nel corso della giornata odierna avremo cieli sereni o poco nuvolosi; in serata è atteso un aumento della nuvolosità ma senza fenomeni associati. Le temperature risulteranno comprese tra 15°C e 29°C. I venti soffieranno dai quadranti meridionali o sud-orientali con intensità debole/moderata.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto