Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

F1, GP Qatar 2021: risultati prove libere 2. L’esito del ricorso Mercedes

F1 2021, prove libere 2 GP Qatar in diretta: l'esito del ricorso Mercedes

F1, GP Qatar 2021: risultati prove libere 2. L’esito del ricorso Mercedes

F1 2021, prove libere 2 GP Qatar in diretta: l’esito del ricorso Mercedes

I piloti di Formula 1 sono pronti a scendere in pista per la seconda volta in assoluto sul circuito di Losail, in vista del GP Qatar che debutta nel mondiale di F1. Nella prima sessione di prove libere, il più veloce in pista è stato Verstappen che ha chiuso il suo giro veloce in 1.23.723. Ottimo secondo tempo di Gasly a poco più di quattro decimi che ha messo alle sue spalle le Mercedes di Bottas e Hamilton. Quinto tempo Tsunoda davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc, seguiti dalla Red Bull di Perez. A chiudere la classifica delle prove libere 1 a Doha: Ocon, Norris, Ricciardo, Vettel Latifi, Giovinazzi, Raikkonen, Russell, Alonso, Schumacher, Stroll, Mazepin.

In attesa delle prove libere 2 di F1 del GP Qatar 2021, è arrivato il responso della FIA sul ricorso presentato dalla Mercedes contro Max Verstappen: si è deciso di non revisionare l’accaduto. L’annuncio è giunto in ritardo, ma sin dal mattino ci si aspettava una decisione del genere. Nella classifica piloti, Verstappen resta al comando con 332,5 punti, seguito da Hamilton a quota 318,5 punti. La seconda sessione di prove libere 2 avrà inizio alle ore 15 di oggi, venerdì 19 novembre 2021.

Lo scenario sarà diverso, luci accese in pista in mezzo al deserto in Qatar, così come accadrà per le qualifiche e la gara.

Nei tratti rettilinei la Mercedes ha dimostrato di avere più potenza, tuttavia, in quelli misti la Red Bull sembra avere qualcosa in più. Vedremo se i risultati delle PL2 ci diranno già qualcosa, magari anche sul passo gara. La Ferrari si limiterà a provare il circuito, difficilmente potrà eguagliare le prestazioni di Mercedes e Red Bull, ma la scuderia di Maranello guarda alla McLaren, il team con cui si gioca il terzo posto nella classifica costruttori, quando mancano tre gare al termine della stagione.

LIVE F1 – Prove libere 2

Classifica finale PL2: Bottas, Gasly, Verstappen, Hamilton, Norris, Stroll, Tsunoda, Perez, Vettel, Sainz, Ocon, Alonso, Leclerc, Ricciardo, Raikkonen, Russell, Giovinazzi, Latifi, Schumacher, Mazepin.

E’ stata una sessione che ha visto le Red Bull avere problemi sul DRS, poche prove di simulazione gara. A tal proposito, il migliore è stato Bottas che ha girato a 1.27.6, sei decimi più veloce di Hamilton e Verstappen.

Bottas 1° in 1.23.148, 2° Gasly a 0.209, Verstappen terzo a 0.350, Hamilton quarto e Norris quinto

15.15 Bottas 1° a 1.23.324, a quasi tre decimi Hamilton, poi Verstappen e Perez

CONTINUA A LEGGERE

Tendenza meteo Doha, 19-20-21 novembre 2021

Campo di alta pressione che nel corso del weekend interesserà il Qatar portando tempo asciutto ed in prevalenza soleggiato. Sulla città di Doha ci attendiamo cieli sereni o al più poco nuvolosi sia per Venerdì che poi nel successivo fine settimana. Temperature comprese tra +18°C di minima e +27°C di massima con ventilazione debole o moderata in rotazione dai quadranti settentrionali a sud-orientali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto