Sci Alpino femminile, slalom gigante Lenzerheide: risultato e classifica prima manche, meteo

Sci Alpino Femminile, Slalom Gigante Lenzerheide, ecco la cronaca testuale in diretta della gara: previsioni meteo e orario tv

Sci alpino Gigante Lenzerheide diretta live
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci Alpino Femminile, Slalom Gigante Lenzerheide, diretta live: seguite con noi la cronaca testuale in diretta della gara

Si disputerà oggi la gara di slalom gigante di Lenzerheide (Svizzera) di Sci Alpino femminile con inizio alle ore 10 e che seguiremo su questa pagina con la nostra diretta testuale. Una gara che si preannuncia molto combattuta e che sarà aperta dalla specialista, Lara Gut-Behrami che partirà per prima dal cancelletto di partenza. Si tratta della settimana prova di specialità. La campionessa olimpica della specialità sarà sicuramente la sciatrice da battere e il punto di riferimento assoluto per le azzurre, Brignone e Bassino, che lotteranno per un piazzamento nel podio. Da segnalare anche l'esordio assoluto per i colori azzurri, per la giovanissima Asja Zenere. La Brignone è tra le favorite dopo aver vinto la coppa del mondo di SuperG.

Sci alpino, Gigante Lenzerheide: RISULTATO PRIMA MANCHE

La prima manche si conclude con la Hector in testa con il tempo di 1'01″11, seguita da Shiffrin, Worley, Hrovat, Brignone, Truppe, Gisin, Robnik, Holdener e Curtoni. Fuori Gut Behrami, Vlhova e Bassino. 

Bella prova dell'austriaca Truppe che si piazza subito alle spalle di Brignone

Hrovat si piazza davanti alla Brignone in quarta posizione a +0,75 dalla leader di classifica

Gisin si piazza al quinto posto a +1.32 dalla Hector

La Mowinckel al momento occupa la quinta posizione alle spalle di Brignone

Vola al comando la svedere Hector con il tempo di 1'01″11. La Brignone scivola al quarto posto.

Va fuori anche la Bassino, altra sorpresa dopo la debacle della Gut Behrami

Al comando va la Shiffrin con il tempo di 1'01″22, seconda per ora è la Worley.

Tempo di 1:02.11 per la Brignone

Fuori anche la Vlhova!! Ecatombe di favorite

La Gut Behrami non conclude la prova, prima sorpresa della giornata

Al via la gara con la Gut Behrami al cancelletto di partenza

Sci alpino, Gigante Lenzerheide: orario tv

La prima manche prenderà il via oggi, domenica 6 marzo 2022, con inizio alle ore 10, mentre per le ore 13 è prevista la seconda manche. Seguiremo la gara con la nostra diretta live testuale, con aggiornamenti su classifica e risultato. Come sempre, la gara si potrà seguire in diretta e in chiaro su Rai Due e in streaming su Eurosportplayer e Rai Play. In tutto le azzurre che scenderanno in pista saranno ben sette. Oltre a Bassino e Brignone avremo la Curtonio, poi Pichler, Midali, Melesi e Zenere.

Previsioni Meteo LENZERHEIDE, 6 MARZO 2022

Un vasto campo anticiclonico è disteso dal vicino Atlantico sin verso il Mar Baltico, proteggendo anche gran parte delle nazioni centrali europee, ma con fredde correnti orientali in estensione dalla Russia verso il Mediterraneo centrale. Sulla Svizzera campo barico alto e livellato attorno ai 1020 hPa, garantirà una giornata di domenica stabile e soleggiata sulla località di Lenzerheide. Giornata però molto rigida con temperature comprese tra i -3°C ed i -12°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti nord-orientali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sci Alpino Gigante Lenzerheide, START LIST

A partire per prima sarà la Gut Behrami, seguita da Shiffrin e Vlhova. Vediamo le altre sciatrici che scenderanno in pista:  4 Brignone, 5 Worley, 6 Bassino, 7 Hector, 8 Gasienica-Daniel, 9 Mowinckel, 10 Gisin, 11 Robinson, 12 Siebenhofer, 13 Hrovat, 14 Truppe, 15 Liensberger, 17 Curtoni, 39 Pichler, 40 Midali, 42 Melesi, 44 Zenere.

Classifica Coppa del Mondo, classifica

  1. Shiffrin 1106, 2. Vlhova 1039, 3. Brignone e Goggia 851, 5. Suter 657, 6. Mowinckel 635

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.