Matteo Berrettini ci sarà a Wimbledon?
Ieri, abbiamo parlato della partecipazione confermata di Jannik Sinner al torneo di Wimbledon 2023, ma sono in molti a chiedersi se l’attuale n.37 del ralking ATP, Matteo Berrettini, sarà in grado di giocare sull’erba londinese del torneo più importante del Grande Slam. Il tennista romano è stato sconfitto a Stoccarda abbastanza nettamente da Sonego e si è ritirato senza nemmeno scendere in campo al Queens, basterà un’altra settimana per recuperare dai soliti problemi addominali?
Il video di allenamento di Matteo Berrettini
Un video presente sul suo profilo ufficiale di instagram, mostra Matteo Berrettini in una fase di allenamento. A guardarlo, è chiaro che il fidanzato di Melissa Satta non spinge i colpi. Il suo diritto appare a velocità ridotta. C’è da capire se l’allenamento è fatto a ritmi bassi per evitare una mancata guarigione dai problemi addominali, o se veramente non è in grado di colpire forte alla sua maniera con il diritto e con il suo grande servizio. Al momento non risultano esserci sue dichiarazioni su Wimbledon. Per ora è inserito nel tabellone, fuori dalle 32 teste di serie, dove sono presenti due italiani: Sinner col numero 8 e Musetti col n,14. Dopo aver perso tanti punti a Stoccarda e al Queens, Matteo è scivolato molto indietro nella classifica ATP, quasi raggiunto da Lorenzo Sonego (40). A questo punto, dobbiamo pensare che Berrettini proverà a giocare sull’erba di Wimbledon, ma quali siano le sue condizioni e cosa riuscirà a fare è difficile da capire. Sicuramente non è lo stesso tennista in grado di raggiungere la finale di Wimbledon 2021, persa contro Djokovic.
Wimbedon, le date
Abbiamo parlato ieri delle 32 teste di serie nel torneo di Wimbledon 2023, le qualificazioni sono già iniziate con tanti italiani che proveranno ad entrare nel tabellone principale. Gli incontri del main draw avranno inizio il 3 luglio, la finale è prevista per il 16. Venerdì 30 si terrà il sorteggio dei tabelloni maschili e femminili.
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.